Enel assume nuovo personale
Enel
Descrizione dell'offerta
Vi piacerebbe lavorare in ENEL?
La nota azienda attiva nel settore dell’energia seleziona personale per assunzioni in Italia.
Di seguito vi presentiamo il gruppo e le posizioni aperte in ENEL. Enel SpA è il più grande operatore elettrico d’Italia e la seconda utlity europea quotata per capacità installata. Attualmente è uno dei principali operatori globali nel settore dell’elettricità e della produzione da fonti rinnovabili, con un’offerta che varia da soluzioni per i consumi domestici e domotica, fino mobilità elettrica pubblica e privata passando anche per i nuovi servizi di pagamento smart. Il Gruppo ENEL ha sede principale a Roma ed è quotato alla Borsa Italiana. Conta attualmente oltre 65 mila dipendenti e circa 75 milioni di clienti. In Italia, Enel opera attraverso diverse società: Enel Energia, Enel Green Power, Enel X, Enel X Way, Gridspertise, E-distribuzione. Il Gruppo seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Le assunzioni ENEL sono rivolte, generalmente, a laureati in varie discipline e a diplomati, per svolgere mansioni impiegatizie o tecnico operative.
ENEL cerca anche professionisti esperti che abbiano maturato competenze specifiche nei settori di provenienza. Per tutte le figure è importante la conoscenza delle lingue straniere, in particolare dell’inglese, e l’apertura ad una cultura multinazionale e alla condivisione dei valori aziendali.
I candidati selezionati vengono inseriti presso le diverse società del Gruppo, mediante assunzioni a tempo determinato o indeterminato.
Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento:
Addetti alla rete elettrica per la transizione energetica – assunzioni a tempo indeterminato in tutta Italia per diplomati; Social Media & Content Specialist; Digital Analytics; Gridspertise – Key Account Manager; Regulatory Affairs and Advocacy Senior. Lavorare nel Gruppo ENEL offre la possibilità di entrare a far parte di un’azienda che ha fatto della meritocrazia uno dei principi fondamentali della politica di gestione delle Risorse Umane. Inoltre, offre concrete opportunità di carriera e di crescita professionale. L’ambiente professionale è multiculturale ed internazionale. Sono particolarmente apprezzati la collaborazione ed il rispetto tra colleghi. La società valuta annualmente le performance, per premiare i meriti e l’impegno dei collaboratori. Sostiene i dipendenti offrendo loro anche occasioni di job shadowing e di mentoring. Particolare attenzione è dedicata, inoltre, alla sicurezza dei lavoratori, attraverso programmi e progetti che mirano al traguardo “zero infortuni”.
4 Ottobre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro