Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

DOCENTE ELETTROTECNICA - LAB ELETTRICISTA

Fondazione Enaip Lombardia
24044 Dalmine, Province of Bergamo, Italy Tempo pieno In presenza

Descrizione dell'offerta

Enaip - Per la sede di DALMINE ricerca un DOCENTE DI ELETTROTECNICA - LABORATORIO ELETTRICISTA per i propri corsi. Si tratta di un incarico in collaborazione. La persona si occuperà delle seguenti attività:
  • Pianificare, organizzare e svolgere le lezioni (predisporre materiale didattico, anche in formato digitale) a seguito di una progettazione annuale
  • Effettuare una analisi dei bisogni formativi degli alunni
  • Garantire qualità lezioni attraverso il metodo apprendere attraverso esperienza (continua collaborazione docenti di base/ tecnico professionali)
  • Garantire l'apprendimento degli alunni sia in forma individuale che di gruppo, valutandone gli esiti
  • Collaborare con tutor e con docente di sostegno nella programmazione di progetti personalizzati
  • Gestire il gruppo classe, garantendo un assetto di apprendimento
  • Curare gli adempimenti burocratici/amministrativi (es. compilazione registro di classe etc.)
  • Predisposizione strumenti ed attrezzature
  • Rapportarsi con le famiglie per una condivisione del percorso degli allievi
  • Partecipare alle varie riunioni e momenti istituzionali
Sede di lavoro: Dalmine (BG) Requisiti minimi di funzione tecnico-professionale In Alternativa
  • Diploma ITS ed esperienza lavorativa triennale nel sistema di Istruzione o di IeFP, congruo all’area formativa, oppure
  • Diploma di istruzione secondaria superiore o diploma Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) ed esperienza quinquennale nel sistema di Istruzione o di IeFP, congrui all’area formativa, oppure
  • Cinque anni di esperienza lavorativa e/o di insegnamento in area professionale congruente
Competenze specifiche
  • Esperienza pregressa in contesti educativi con giovani, anche a titolo di volontariato (es. oratorio, scout, associazionismo ecc.)
  • Capacità di progettazione, pianificazione, e svolgimento delle lezioni tenendo conto dei differenti livelli e modi di apprendimento degli alunni
  • Conoscenza e capacità nell’utilizzo degli strumenti informatici e digitali
Tipo di contratto : collaborazione da valutare in base al profilo o alle esperienza. Disponibilità : da Settembre 2026 La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

18 Maggio 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni