Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Direttore di Cantiere

S.I.A. Srl - Società Italiana Acque
56028 San Miniato, Province of Pisa, Italy In presenza

Descrizione dell'offerta

La S.I.A. Società Italiana Acque s.r.l. è una primaria azienda operante su tutto il territorio Nazionale nel settore delle opere pubbliche mirate alla realizzazione di infrastrutture idrauliche a rete. Siamo alla ricerca di un tecnico che possa ricoprire il ruolo di Direttore di Cantiere per un appalto di nuova acquisizione in Toscana, a cavallo tra le province di Pisa ed Empoli. Trattasi di opera di una certa importanza e la risorsa entrerà a far parte di un team di professionisti sia interni che esterni, specificamente costruito per gestire la commessa sia da un punto di vista tecnico che contabile.

La risorsa dovrà seguire giornaliermente il cantiere, interfacciarsi con la Direzione Lavori ed il Coordinatore per la sicurezza in cantiere, verificare la correttezza dell' esecuzione del progetto ed il rispetto delle misure di sicurezza stabilite nel POS e nel PSC. Dovrà raccogliere i documenti di trasporto e le bolle e predisporre i brogliacci delle misure da poi inviare all' ufficio contabilità per la redazione di SAL e SIL. In termini di gerarchia aziendale si interfaccerà con il nostro coordinatore cantieri e con il Direttore Tecnico, oltre che affiancarsi ad uno staff tecnico di consulenti costituito da professionisti in varie discipline, dalla topografia, alle costruzioni idrauliche, alle strutture, etc.

Le qualifiche richieste sono:

  • Esperienza nella gestione del cantiere e capacità di interfacciarsi con team tecnici e operativi.
  • Competenze tecniche in ingegneria civile, edile o ambientale, con particolare attenzione alla supervisione di infrastrutture idrauliche.
  • Conoscenza delle normative sulla sicurezza in cantiere e capacità di implementarle efficacemente.
  • Ulteriori competenze utili includono la capacità di problem-solving, flessibilità e ottime doti comunicative per interagire con clienti e fornitori.

E' gradita esperienza pregressa ma la posizione è aperta anche per tecnici con competenze progettuali che vogliano cimentarsi con le diverse problematiche e le sfide che la realizzazione di una grande opera inevitabilmente presenta, sicuri di farlo in un contesto strutturato di tecnici che possono coadiuvare la risorsa in questione e consentirgli di crescere professionalmente.

12 Novembre 2025

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni