Data Engineer
ORBYTA srl
Descrizione dell'offerta
Hello Humans,
We’re Orbyters!
In ORBYTA TECH sperimentiamo avanguardia e creiamo innovazione.
Siamo l’anima ICT del Gruppo Orbyta, progettiamo esperienze interstellari tra fisico e digitale.
La nostra Mission
Guidiamo i nostri partner nell’ideazione, progettazione e sviluppo di processi tecnologici interattivi e immersivi. Ci occupiamo di implementazione, delivery e integration di sistemi software, network, hardware e IOT.
Coltiviamo talenti, curiamo competenze e know how, costruiamo esperienza.
La nostra software house l’Area51 è un hub innovativo in continua evoluzione.
Cosa offriamo?
Nel nostro HQ situato nel cuore di Torino in Piazza Castello , troverai postazioni smart con ogni tipo di dotazione, spazi di condivisione e di svago.
Accompagneremo la tua Orbyta Experience con:
- Zero gravity wallet per investire sulla tua formazione
- Orbyta Uniqversity per seguire percorsi formativi ad hoc
- Follow-up periodici
- Career path strutturato
- Eventi di team building
- Smart & Agile working
- Knowledge sharing con la tua Tech Unit
Siamo alla ricerca di Data Engineer da inserire in un progetto dedicato allo sviluppo e alla gestione di una data platform in ambito cloud .
La risorsa contribuirà alla progettazione e allo sviluppo di pipeline dati end-to-end , occupandosi di ingestion, trasformazioni e orchestrazione dei flussi informativi. L’attività prevede inoltre il supporto alla messa in produzione e alla gestione operativa delle pipeline, con un approccio orientato a DataOps, qualità del dato e monitoraggio dei processi .
Il ruolo prevede collaborazione con team tecnici e stakeholder di progetto per la definizione delle attività, il rilascio tra ambienti e il miglioramento continuo delle soluzioni di data processing.
- Esperienza nello sviluppo di pipeline dati in contesti data platform / analytics
- Esperienza pratica su Databricks e trasformazioni dati con Spark / SQL
- Ottima conoscenza di SQL e principi di data modeling
- Esperienza con dbt per modellazione e gestione dei modelli dati
- Utilizzo di Git e pipeline CI/CD (Azure DevOps, GitHub Actions o equivalenti)
- Familiarità con ambienti cloud e gestione rilasci tra ambienti
Nice to have:
- Conoscenza di Delta Lake e tecniche di ottimizzazione
- Esperienza con strumenti di orchestrazione o monitoring delle pipeline
Modalità di lavoro: Ibrido, con occasionale presenza presso la sede del cliente a Milano.
Benefit ed economics saranno in linea con la tua esperienza e con le policy Orbyta.
Orbyta Tech è presente su Torino, Milano, Roma e Lecce.
Seguici su:
| |
La nostra offerta rispetta le norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (L.903/77, L.125/91, D.Lgs. 216/03 e D.Lgs. 198/2006). Tutte le candidature devono essere accompagnate dall'autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del D.Lgs 196/03.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della Parità di Genere e con l’impegno di sostenere l’Inclusività e la Diversity. La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari. Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia dei candidati o alla loro eventuale gravidanza.
10 Marzo 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro