CYS - M&A Specialist - Strategy
Leonardo SpA
Descrizione dell'offerta
Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio.
Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno dell’Area di Business Cyber & Security Solutions , stiamo ricercando un M&A Specialist per la nostra sede di Roma Laurentina .
La risorsa verrà inserita nella Funzione Strategy – Post M&A and Partnership integration che ha la mission di supportare il raggiungimento degli obiettivi strategico-industriali della Divisione attraverso la gestione, il coordinamento ed il presidio delle a ttività operative e di governance connesse ai processi di integrazione post-acquisizione e gestione delle società acquisite tramite attività di M&A.
La risorsa supporterà tali attività ed in particolare si occuperà di assicurare:
-
Il coordinamento operativo e metodologico dell’Integrated Project Team (IPT) Partnerships and Post M&A Integration, che coinvolge diverse funzioni divisionali;
-
La governance dei processi di integrazione delle società acquisite e/o partner;
-
Il monitoraggio dell’esecuzione dei piani di integrazione e delle relative milestone;
-
Il coordinamento delle attività interfunzionali tra Divisione, Corporate e società acquisite;
-
Il monitoraggio delle sinergie industriali, commerciali ed operative;
-
Il presidio dei KPI di integrazione e delle performance post-M&A.
Titolo di studio: Laurea STEM o esperienza equivalente.
Seniority: Senior. Si richiede comprovata esperienza in ruoli di gestione processi e progetti complessi, acquisiti in società di consulenza/ Private Equity/ attività di integrazione post-acquisizione.
Conoscenze e competenze tecniche e informatiche:
-
Solide capacità di analisi economico-finanziaria e strategica;
-
Capacità di costruzione di modelli finanziari e analisi di business plan;
-
Abilità nella predisposizione di materiali per il top management e per i comitati decisionali, garantendo sintesi, chiarezza e coerenza delle informazioni;
-
Esperienza in contesti internazionali e interazione con stakeholder esteri;
-
Utilizzo avanzato del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;
-
Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dei domini cybersecurity e digital di competenza della Divisione.
Conoscenze linguistiche:
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Competenze comportamentali:
-
Elevata autonomia nella gestione delle attività progettuali, con elevata capacità di coordinamento e interazione con team interni e esterni in contesti cross-funzionali;
-
Proattività e forte orientamento al risultato nel rispetto delle scadenze progettuali;
-
Capacità di operare in contesti riservati, caratterizzati da elevata complessità e sensibilità informativa;
-
Capacità di negoziazione.
Seniority:
SeniorPrimary Location:
IT - Roma - Via LaurentinaContract Type:
PermanentHybrid Working:
Hybrid2 Giugno 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro