CORSO GRATUITO DI ITALIANO INTERMEDIO PER DISOCCUPATI
Orienta
Descrizione dell'offerta
Orienta
Orienta spa, ente accreditato ai servizi per il lavoro e alla formazione, organizza un corso di Italiano Intermedio della durata di 60 ore , in partenza il 9 febbraio .
Il corso si svolgerà in presenza a Milano, presso la filiale di Via Giulio e Corrado Venini 3 (metro linea verde, fermata Caiazzo ), nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì , dalle 9.00 alle 13.00 .
Il percorso formativo è pensato per persone che possiedono già una conoscenza di base della lingua italiana e desiderano migliorare la propria capacità di comunicazione orale e scritta, ampliare il lessico e utilizzare in modo più corretto le strutture grammaticali, con particolare attenzione ai contesti quotidiani e lavorativi.
Il corso è gratuito in quanto finanziato nell'ambito del programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori) di Regione Lombardia.
Per poter partecipare è necessario essere disoccupati , essere in possesso di SPID ed essere residenti o domiciliati a Milano .
A tutti i partecipanti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione verrà rilasciato un attestato di partecipazione e competenze acquisite.
Candidandosi al corso, si verrà ricontattati per verificare il possesso dei requisiti di accesso al programma GOL.
Per maggiori informazioni o per iscriversi è possibile scrivere a n.fattori@orienta.net
Settore: Agenzie per il lavoro/Società di selezione
Ruolo: Risorse umane
Tipo di occupazione: Formazione
17 Gennaio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro