SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management per una realtà industriale emiliana e parte di un Gruppo Multinazionale, è alla ricerca di:
CONTROLLER
Inserito nella funzione controllo di gestione e interfacciandosi costantemente con la contabilità, sarà responsabile dell’esecuzione di tutte le attività di controllo di gestione e parte attiva nell’attività di closing mensile per la capogruppo e le filiali estere.
Riportando direttamente al Responsabile del Controllo di Gestione e operando sui sistemi informativi aziendali (Microsoft Business Central, Hyperion Financial Management), sarà di supporto all’elaborazione dei bilanci mensili per le singole società del Gruppo e per il consolidato.
Contribuirà alla definizione del budget annuale, dei forecast mensili e delle relative analisi degli scostamenti.
Curerà la predisposizione della reportistica industriale di tutte le Business Unit dell’azienda (magazzini, acquisti, conto lavoro, manodopera).
Fornirà supporto alle aree Vendite e Operations nel processo di determinazione ed elaborazione del costo del prodotto e nelle relative analisi di marginalità.
Definirà i KPI mensili, analisi e reportistica sulla redditività per Business Unit/Prodotto/Mercato nonché delle relative analisi degli scostamenti.
Luogo di lavoro: provincia di Modena
Si offre un inserimento diretto in azienda con un contratto a tempo indeterminato e una retribuzione di sicuro interesse, commisurata alla seniority maturata nel ruolo.
Il candidato ideale è un profilo giovane, laureato in Discipline Economiche o in Ingegneria Gestionale.
Ha operato in primarie società di Consulenza/Revisione, svolgendo il proprio incarico presso realtà industriali fortemente strutturate.
Possiede una buona padronanza della lingua inglese.
E’ un conoscitore degli strumenti informatici, soprattutto quelli di Business Intelligence. Ha dimestichezza con il pacchetto Office, in particolar modo con Excel.
Ha buona conoscenza dei principali indicatori di efficienza e finanziari e competenza nella definizione di un budget operativo annuale.
Ha passione per il ruolo, precisione e sensibilità ai numeri. Possiede energia, proattività e abilità nell’operare con autonomia nell’ambito delle proprie attività.
Spirito analitico, cura dei dettagli e forte orientamento al risultato sono attitudini necessarie per avere successo nel ruolo.
#offertedelmese