Career Day | Unife | 06.05
Iconsulting S.p.A.
Descrizione dell'offerta
Iconsulting è una delle principali società italiane di consulenza in Data & AI , specializzata nel trasformare i dati in valore strategico. Con sedi a Bologna , Roma , Napoli e Milano , riunisce un team di oltre 500 professionisti .
Iconsulting supporta organizzazioni di ogni settore nella progettazione, realizzazione e gestione di moderni ecosistemi data-driven , coprendo ambiti quali: Data Strategy, Data Platform, Business Analytics, AI & Machine Learning, Agentic AI, Data & AI Governance. Fortemente orientata all’innovazione e vendor-independent, collabora con i migliori partner tecnologici, scegliendo le soluzioni più adatte per ciascun cliente o valorizzando gli strumenti già presenti.
Con oltre 25 anni di esperienza , Iconsulting unisce solida expertise tecnica e una visione centrata sulle persone, accompagnando i decisori nelle scelte strategiche e promuovendo una vera cultura del dato in tutta l’organizzazione.
Il prossimo 6 maggio dalle 09.30 alle 15.00 presso il Polo Scientifico Tecnologico dell'Università di Ferrara per incontrare giovani talenti appassionati di tecnologia, innovazione e… dati!
Vi aspettiamo allo stand 37 per incontrarvi e parlare delle nostre opportunità in azienda.
Le nostre opportunità:
- Junior Data Engineer
- Junior Web App Developer
- Tirocinante per tesi in ambito Data Engineering & Analytics
Sei la persona che fa per noi se:
Nei nostri candidati ricerchiamo il desiderio di apprendere con approccio proattivo e orientato al lavoro in team , unito a quella scintilla capace di alimentare nuova passione e conoscenza.
Insieme ad un background informatico o ingegneristico informatico , questi sono per noi gli ingredienti giusti.
Investiamo nell’inserimento continuo di laureandi o neolaureati da formare, oltre a professionisti di esperienza che uniscano a consolidate skills tecniche, visione di business e consapevolezza su come dati e tecnologia possano creare impatto.
Hard skills:
- Laureando/a o Laurea Magistrale in Ingegneria informatica , Informatica;
- Linguaggi di programmazione: Python, SQL, R, C, C++, C#;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Soft skills:
- Curiosità e volontà di apprendere
- Attitudine al Problem Solving
- Approccio proattivo e positivo
- Interesse ed attitudine al lavoro in team
- È richiesta la disponibilità alla presenza in sede con la possibilità di integrare smart working
📩 Candidati subito e vieni a conoscerci al Career Day del 6 maggio!
5 Maggio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro