Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Buyer

Randstad
40012 Calderara di Reno, Metropolitan City of Bologna, Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno 40.000/45.000 € all'ora In presenza

Descrizione dell'offerta

Il team Engineering di Randstad Professional è alla ricerca, per una strutturata azienda multinazionale del settore metalmeccanico leader nella produzione di componenti industriali, di un/a BUYER

La risorsa avrà la responsabilità di pianificare, selezionare e acquistare i prodotti richiesti, gestendo le negoziazioni contrattuali con i fornitori. Rispondendo direttamente al Purchasing Team Leader, la risorsa farà parte del team acquisti dell'headquarter di Forlì e gestirà le categorie merceologiche assegnate a stretto contatto con i team internazionali e i reparti produttivi.

RAL 40-45K, CCNL Metalmeccanico, contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Forlì

key responsibilities

  • Assicurare il sourcing di nuovi componenti per il perimetro assegnato, focalizzandosi sugli acquisti diretti legati all'acciaio (in particolare forgiati) e collaborando attivamente allo sviluppo della supplier list.
  • Condurre i processi negoziali con i fornitori e definire i relativi contratti e accordi di fornitura, con l'obiettivo di ottimizzare i costi e ottenere il prodotto al miglior prezzo.
  • Garantire la gestione e il monitoraggio di uno spending annuo di circa 45 milioni di euro, assumendo la responsabilità del budget e raccogliendo i costi totali del perimetro assegnato.
  • Supportare il Commodity Leader nel raggiungimento dei target aziendali in termini di competitività e razionalizzazione della Supply Base. Coordinamento con il team acquisti tedesco per la definizione delle strategie d'acquisto per categoria merceologica.
  • Gestire le relazioni con i fornitori nazionali e internazionali (in particolare area APAC), controllando e mitigando proattivamente tutti i rischi legati al Procurement.
  • Lavorare all'interno di un team multi-funzionale di specialisti e supportare i reparti di Material Planning e Sales & Operations per assicurare la stabilità dei flussi e prevenire rischi sulla continuità produttiva.

qualifications

  • Esperienza pregressa e strutturata di almeno 3-4 anni in ambito acquisti.
  • Provenienza fondamentale e tassativa dagli acquisti diretti, con solida esperienza nella gestione di materiali legati all'acciaio (in particolare forgiati).
  • Comprovata familiarità nella gestione e supervisione di budget e spending di rilevante entità (fino a circa 45 milioni di euro).
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (must have), indispensabile per il coordinamento quotidiano con l'headquarter tedesco e i partner commerciali dell'area APAC.
  • Disponibilità a brevi e sporadiche trasferte nazionali e internazionali (circa 3-4 all'anno).
  • Forte orientamento al problem solving, spiccate doti di negoziazione e ottime capacità relazionali all'interno di contesti multi-funzionali.

16 Giugno 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni