Bid Engineer / Tender Engineer Medium Voltage
LHH
Descrizione dell'offerta
LHH
Il nostro cliente è Siemens, azienda tecnologica e pioniera di soluzioni intelligenti che trasformano la quotidianità nei settori della produzione, delle reti, degli edifici e dei trasporti. La sua tecnologia affronta problemi reali che influenzano il futuro dell'umanità.
Stiamo cercando un/una Bid Engineer / Tender Engineer Medium Voltage ? Customer Service, da inserire con contratto a tempo indeterminato a Milano, all'interno dell'Area Electrification and Automation.
Ti piacerebbe avere un impatto? Fin dal primo giorno, avrai la possibilità di fare la differenza per un domani migliore, esprimendo tutto il tuo potenziale e la tua creatività.
Responsibilities
Come Bid Engineer / Tender Engineer all'interno del Customer Service, la tua missione sarà quella di preparare e gestire offerte tecniche e commerciali per attività di revamping, retrofit e servizi, garantendo proposte competitive, accurate e tempestive, pienamente allineate ai requisiti del cliente e dell'azienda.
Principali attività:
- Analizzare la documentazione di gara, le specifiche tecniche e i requisiti del cliente, con particolare attenzione al revamping dei sistemi di protezione elettrica e/o soluzioni di retrofit.
- Preparare offerte tecniche e commerciali per contratti di modernizzazione, upgrade e servizi.
- Sviluppare stime dei costi e garantire soluzioni efficienti e competitive.
- Collaborare con i team Sales e Project Execution per garantire un passaggio fluido e allineamento lungo tutto il ciclo di vita del progetto.
- Standardizzare le soluzioni ricorrenti e supportare il miglioramento continuo dei processi di offerta.
- Monitorare le scadenze, garantendo la qualità e la puntualità nella consegna delle proposte.
- Interfacciarsi con stakeholder interni e della sede centrale per l'allineamento sulle strategie tecniche e commerciali.
Your Profile
Vorremmo incontrare figure professionali con questi requisiti e caratteristiche:
- Almeno 5 anni di esperienza comprovata nella preparazione di offerte per revamping di protezioni/sistemi elettrici e retrofit in ambito servizi.
- Solida conoscenza di relè di protezione, sistemi di automazione, distribuzione elettrica e soluzioni di servizio correlate.
- Approccio pragmatico e operativo, con capacità di ?sapere dove mettere le mani?.
- Forte orientamento agli obiettivi, ottimizzazione dei costi ed efficienza.
- Attitudine al lavoro di squadra con eccellente collaborazione tra funzioni e con interlocutori internazionali.
- Laurea in Ingegneria Elettrica/Energetica/Automazione (o esperienza equivalente).
- Passione per la crescita continua.
- Rispetto e valorizzazione dell'unicità di ogni persona, disponibilità alla co-creazione e condivisione della conoscenza.
- Ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano.
- Idoneità al lavoro in Italia.
Cosa offre Siemens:
- Flessibilità : ambiente di lavoro inclusivo e orientato ai risultati, con modalità ibride e da remoto supportate da strumenti innovativi, PC e smartphone aziendale, rimborso connessione Wi-Fi.
- Welfare : programmi flessibili e assicurazione sanitaria estendibile alla famiglia, assicurazione infortuni professionali ed extraprofessionali, pranzo gratuito in sede.
- Crescita continua : numerose opportunità di formazione individuale e continua.
- Cultura inclusiva : un team dove puoi essere te stesso/a.
Unisciti al team Siemens ed esprimi la tua unicità.
Siemens è un datore di lavoro che garantisce pari opportunità, offrendo un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e sulla valorizzazione dell'unicità, garantendo pari opportunità a tutti i candidati qualificati per esprimere il proprio potenziale.
Settore: Energia
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
10 Gennaio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro