ASSISTENTE SUPERVISIONE MANUTENZIONE MECCANICA
Gruppo A2A
Descrizione dell'offerta
Chi cerchiamo
Per la struttura Servizio Manutenzione Impianti di trattamento di A2A Ambiente SpA, siamo alla ricerca di una persona da inserire in qualità di Assistente al coordinamento Manutenzione meccanica. Gli impianti principalmente interessati saranno Giussago, Muggiano e Gerenzano.
La struttura ha la principale responsabilità di pianificare, coordinare, curare l’esecuzione e supervisionare, in collaborazione con i Responsabili di Impianto, le attività di manutenzione degli impianti rientrati nel perimetro di competenza della struttura Impianti di Trattamento.
Per quale società
L’inserimento avverrà in A2A Ambiente, società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.
Ti occuperai di
- Supervisionare le attività del team meccanici, garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza;
- Coordinamento delle attività di manutenzione programmata, su condizione e a guasto. Si intende parte integrante dell’attività l’apertura e la gestione dei permessi di lavoro e la vigilanza in tema di sicurezza;
- Analisi dei guasti e dei programmi di manutenzione;
- Gestione del personale delle ditte esterne;
- Esame e consuntivazione dei rapporti giornalieri degli appaltatori;
- Gestione diretta delle attività di installazione e realizzazione di strutture meccaniche, attrezzature e impianti;
- monitorare e certificare le quantità mensili relative ai lavori meccanici e dei ricambi, in modo da garantire una gestione corretta dei materiali e delle risorse;
- Interfaccia e supporto dell’ufficio programmazione e ai gestori degli impianti;
- Supporto alle altre direzioni/funzioni (Ufficio Acquisti, Ufficio Tecnico) per la stesura di specifiche tecniche.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
- Titolo di studio: Diploma di perito tecnico;
- Conoscenza del disegno tecnico.;
- esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore degli impianti che prevedono l’utilizzo di macchine quali: Nastri trasportatori, vagli, presse, trituratori, ecc.;
- esperienza nel gestire e coordinare le attività dei team impegnati nella realizzazione e manutenzione di impianti industriali;
- buona conoscenza di strumenti come Excel e Autocad;
- completano il profilo forte motivazione, flessibilità, disponibilità a muoversi su più siti, capacità di lavorare in team e orientamento al risultato.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR)
Scopri di più sul Gruppo a2a
Opportunità di lavoro
Le nostre persone
Formazione
Ascolta “Accanto”, il Podcast che racconta cosa significa oggi lavorare in A2A
Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio
Consigli per l’iter di selezione
Processo di selezione
25 Ottobre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro