Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

ASGI/ASPP

LHH
20082 Binasco, Metropolitan City of Milan, Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno 30.000/40.000 € all'anno In presenza

Descrizione dell'offerta

LHH

Azienda metalmeccanica strutturata, con stabilimento produttivo di circa 40 dipendenti, ricerca un/a Tecnico Qualità, Ambiente e Sicurezza (ASGI) con esperienza in realtà industriali. La figura presidia il Sistema di Gestione Integrato (Qualità?Ambiente?Sicurezza?Prodotto?Processo) e funge da riferimento operativo per lo stabilimento di Vernate.

La posizione riporta operativamente al Responsabile di Stabilimento e funzionalmente al Responsabile del Sistema di Gestione Integrato basato presso la sede centrale.

Responsabilità

  • Gestione operativa del Sistema di Gestione Integrato (SGI) per Qualità, Ambiente e Sicurezza.
  • Svolgimento delle attività previste nei moduli SGI:
    • Ambiente (SGI.1)
    • Sicurezza (SGI.2)
    • Processo (SGI.3)
    • Prodotto (SGI.4)
    • Qualità (SGI.5)
  • Ruolo ASPP (Modulo A e B): plus se già in possesso, altrimenti l'azienda prevede percorso formativo.
  • Gestione delle non conformità di prodotto , interfacciandosi con i clienti per analisi, risoluzione e azioni correttive.
  • Supporto operativo al reparto produttivo e relazione costante con operai e capi reparto (contesto multietnico).
  • Back office tecnico: raccolta dati, aggiornamento documentazione, archiviazione procedure, preparazione materiali per 3 ispezioni annuali.
  • Valutazione nuovi prodotti chimici insieme a RSPP e RUP, controllo etichettature, verifica stoccaggi, gestione SDS.
  • Informazione e formazione al personale sugli aggiornamenti del SGI.
  • Supporto in caso di introduzione di nuovi impianti o processi produttivi.
  • Collaborazione nelle comunicazioni interne/esterne collegate al SGI.
  • Raccolta dati per il Riesame della Direzione .
  • Conoscenza e rispetto delle procedure del piano di emergenza e del regolamento aziendale.

Profilo

  • Esperienza 3+ anni nel ruolo in contesti metalmeccanici o produttivi strutturati.
  • Diploma tecnico o laurea breve in ambito tecnico/industriale.
  • Preferibile esperienza in sistemi di gestione ISO 9001, 14001 e 45001.
  • Capacità di rapportarsi con clienti per tematiche qualitative e non conformità.
  • Attitudine operativa: persona abituata a lavorare in stabilimento, presente sul campo, autonoma e pragmatica.
  • Ottime capacità relazionali, proattività e capacità di gestire un contesto produttivo multietnico.
  • Non si valutano profili junior
  • Plus: conoscenza del settore zincheria o trattamenti superficiali (i clienti consegnano ferro da zincare).
Cosa offre l'azienda
  • Stabilimento metalmeccanico solido e organizzato.
  • Inserimento diretto con tempo determinato finalizzato all'indeterminato oppure indeterminato in base all'esperienza.
  • RAL commisurata alla seniority (range indicativo: 30-40K ).
  • 13 mensilità , CCNL Metalmeccanico.
  • Welfare: 200 € annui .
  • Mensa interna
  • Orario di lavoro: 8.00 ? 17.00 .

«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»

Settore: Ingegneria

Ruolo: Ingegneria/Progettazione

7 Febbraio 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni