Area Sales manager Triveneto - settore Facility Management (cleaning)
Badenoch + Clark
Descrizione dell'offerta
mso-bidi-font-family:Calibri;color:black;mso-font-kerning:0pt">Il nostro cliente è una primaria realtà leader nel settore del Facility Management , che in ottica di potenziamento e strutturazione color:black;mso-font-kerning:0pt">dell’area commerciale Italia, ci ha incaricato di ricercare il Business Development Manager con esperienza su sviluppo New Business B2B e nella gestione di clienti strategici attraverso la valorizzazione di soluzioni nel mondo del Facility Management, in particolare per l’ambito servizi di pulizie e soft facility (no ambito pubblico).
Responsibilities
La figura inserita, rispondendo alla Direzione Generale, e in accordo con le strategie aziendali, sarà responsabile dell’ identificazione di nuove opportunità commerciali, dell’ampliamento del portafoglio clienti e della gestione delle relazioni con stakeholder chiave nel settore dei servizi per aziende ( PRIVATI no settore pubblico).
In particolar modo, la risorsa si occuperà di:
· Individuare e sviluppare nuove opportunità di business in ambito Facility nel settore privato (aziende produttive, commerciali, retail, fashion, ecc).
· Costruire e mantenere relazioni solide con clienti potenziali e attuali visitandoli periodicamente e cercando tutte le iniziative utili a sviluppare network (fiere, eventi, ecc).
· Analizzare il mercato e la concorrenza per proporre soluzioni competitive e personalizzate.
· Collaborare con le funzioni operative e tecniche per la definizione di offerte e proposte commerciali.
· Negoziazione delle condizioni commerciali.
· Monitorare i risultati commerciali e supportare la direzione commerciale nella definizione di strategie di crescita.
· Coordinamento delle attività operative in sinergia con i team interni.
· Monitoraggio dei KPI contrattuali e gestione dei rinnovi.
Your Profile
Saranno valutate per l’iter le sole candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti:
• Laurea o diploma o cultura equivalente;
• Pregressa esperienza di almeno 5/10 anni in ruoli analoghi minor-latin;mso-bidi-font-family:"Times New Roman";mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-ansi-language:IT;mso-fareast-language:EN-US;mso-bidi-language:AR-SA">, presso realtà operanti minor-latin;mso-bidi-font-family:Calibri;color:black;mso-ansi-language:IT; mso-fareast-language:EN-US;mso-bidi-language:AR-SA"> nel settore servizi e meglio se del mso-fareast-font-family:"Times New Roman";color:#424242;mso-fareast-language: IT"> cleaning, multiservizi o facility management; .
• Mandatoria la capacità di sviluppare new business e network nel mondo del privato medium e large account (civile, commerciale, industriale);
• Gradita conoscenza del mondo Fashion/luxury/RETAIL ;
• Buona dimestichezza con i principali programmi informatici;
• Disponibilità a frequenti trasferte (a lmeno il 50% del tempo ) su territorio del Nord Est.
Completano il profilo ottime doti di comunicazione, capacità di rapportarsi a diversi livelli di interlocutori, spiccate capacità di negoziazione e mediazione, forte orientamento al risultato, unitamente a ottime capacità di organizzazione, pianificazione e analisi delle opportunità. Sarà gradita una propensione al coordinamento in ottica di crescita futura
Sede di Lavoro: Veneto
#LI-ID1
16 Ottobre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro