Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

AI Engineer - categorie protette legge 68/99.

Abile job
Bari, Metropolitan City of Bari, Italy Tempo pieno In presenza

Descrizione dell'offerta

Azienda multinazionale italiana e leader mondiale nelle soluzioni e servizi per la cura dell'udito per l'esperienza al dettaglio, personalizzazione e assistenza al consumatore, ricerca una risorsa appartenente

Come AI Engineer, sarai il principale creatore e implementatore delle nostre soluzioni di IA aziendali, svolgendo un ruolo fondamentale e pratico nel programma aziendale. Lavorando in stretta collaborazione con il responsabile AI & ML, sarai responsabile della trasformazione delle roadmap di prodotto e dei progetti architettonici in codice robusto, scalabile e pronto per la produzione.

Il tuo principale campo di gioco sarà il nostro stack tecnologico avanzato, incentrato su Google Cloud Platform, dove costruirai, testerai e distribuirai sistemi di machine learning end-to-end. Il tuo lavoro sarà guidato da un'attenzione costante alla qualità, alle prestazioni e all'adesione a pratiche di sviluppo all'avanguardia. Sarai fondamentale nel dare vita alle nostre ambizioni di IA, costruendo le soluzioni che stimoleranno efficienza e innovazione in tutta l'azienda.

Responsabilità chiave:

  • Sviluppare, testare e distribuire applicazioni di IA end-to-end su Google Cloud Platform (GCP), con particolare attenzione a servizi come Vertex AI, BigQuery, Cloud Functions, Cloud Run e Apigee.
  • Integrare i modelli di IA con le applicazioni e i sistemi aziendali esistenti di Amplifon, garantendo un flusso e una funzionalità dati fluidi e sicuri. Sarai responsabile dell'implementazione di soluzioni all'avanguardia, utilizzando protocolli di comunicazione e integrazione moderni, come A2A (Application-to-Application) e MCP, per garantire un'interoperabilità efficiente del sistema.
  • Implementare e mantenere la nostra infrastruttura AIOps per automatizzare l'intero ciclo di vita della soluzione. Questo include la costruzione e gestione delle pipeline CI/CD con GitHub Actions e il provisioning dell'infrastruttura come codice usando Terraform.
  • Scrivi codice pulito, ad alte prestazioni e ben documentato. Sarai responsabile del monitoraggio, della risoluzione dei problemi e dell'ottimizzazione dei modelli e delle applicazioni AI distribuiti per garantire la massima affidabilità ed efficienza.
  • Lavora all'interno di un team di sviluppo agile, collaborando strettamente con data scientist (provenienti da ambienti Dataiku ), product manager e altri ingegneri. Ci si aspetta che tu resti aggiornato con gli ultimi progressi nell'ingegneria AI/ML e nelle tecniche all'avanguardia, contribuendo attivamente al miglioramento continuo del team.
  • Master in un ambito scientifico o ingegneristico (ad esempio, Informatica, Matematica, Fisica, Statistica, ecc.).
  • 2+ anni di esperienza nella creazione di applicazioni di IA utilizzando framework moderni. È richiesta una solida esperienza con framework di IA (ad esempio, LangChain, ADK).
  • Profonda comprensione del ciclo di vita dell'IA generativa. Questo include esperienza pratica nell'ingegneria e gestione dei prompt, ottimizzazione dei modelli linguistici, implementazione di pattern avanzati come RAG (Retrieval-Augmented Generation) e utilizzo di framework moderni per testare e valutare output LLM per qualità, sicurezza e coerenza fattuale.
  • È richiesta la competenza in più linguaggi di programmazione, con Python come linguaggio principale .
  • Devi avere una vasta esperienza nella progettazione, sviluppo e distribuzione di API RESTful robuste e scalabili per servire funzionalità basate sull'IA.
  • Esperienza pratica con Google Cloud Platform (GCP), in particolare con Vertex AI per la distribuzione e la gestione di modelli generativi.
  • Comprovata capacità nell'implementazione di pipeline CI/CD (GitHub Actions) e nella gestione di Infrastructure as Code (Terraform) in un contesto LLMOps per automatizzare il deployment di applicazioni GenAI.
  • Capacità di lavorare con tecnologie di containerizzazione (Docker, Kubernetes) e garantire una comunicazione fluida tra i nuovi servizi di IA e i sistemi aziendali esistenti.
  • Fluente in inglese e italiano.

Sede di lavoro Bari.

Orario full time.

17 Gennaio 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni