Additive Quality Engineer
Randstad
Descrizione dell'offerta
Randstad Italia SpA, Divisione Delivery Center Key Client, ricerca un Additive Quality Engineer per un'importante azienda leader nel settore aeronautico.
Sede di lavoro: Brindisi
Si offre: Contratto a tempo determinato, con possibilità di proroga.
Orario di lavoro: Full Time
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza 2 annikey responsibilities
Di cosa ti occuperai?
Ti occuperai di assicurare la conformità ai requisiti del Sistema di Gestione della Sicurezza e della Qualità (SQMS) e agli standard specifici del cliente per i processi Additive. Il tuo ruolo sarà fondamentale nel mantenere i più alti standard di qualità, promuovere il miglioramento continuo e supportare gli audit dei clienti e degli enti regolatori.
Nello specifico le attività saranno:
- Collaborare con diverse funzioni per gestire efficacemente i problemi di qualità, minimizzando l'impatto sui clienti, sulla puntualità delle consegne e sui costi.
- Condurre analisi delle cause profonde per le fughe di clienti o altri problemi di qualità, guidando la risoluzione e la prevenzione.
- Identificare opportunità di miglioramento attraverso l'analisi dei KPI utilizzando gli strumenti Flight Deck e collaborare con gli stakeholder per implementare piani d'azione correttivi e preventivi efficaci.
- Promuovere la conformità ai requisiti aziendali, del cliente e normativi.
- Eseguire audit settimanali in officina per garantire l'adesione agli standard di qualità.
- Supportare le attività del Material Review Board (MRB), inclusi i riesami preliminari, la disposizione dei materiali non conformi e lo sviluppo di azioni correttive.
- Assistere negli audit dei clienti e degli enti regolatori (interni ed esterni) e garantire l'implementazione tempestiva delle azioni correttive.
- Redigere report dettagliati da presentare durante le riunioni quotidiane con tutti gli stakeholder
qualifications
Quali requisiti stiamo cercando?
Siamo alla ricerca di un professionista con una solida esperienza nel garantire la qualità nei processi di produzione avanzata, con una comprovata capacità di analisi e problem-solving.
- Laurea in Ingegneria, preferibile Meccanica o Aeronautica
- Solide capacità di problem-solving con comprovata abilità nell'identificare le cause profonde e implementare soluzioni efficaci.
- Eccellenti capacità di collaborazione, con la capacità di lavorare efficacemente con team interfunzionali per raggiungere obiettivi condivisi.
- Esperienza nella lettura e interpretazione di disegni tecnici e specifiche.
- Fluente conoscenza della lingua italiana e inglese.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
education
- Masters or equivalent
14 Gennaio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro