ADDETTO/A PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE
IMA Group
40064 Ozzano dell'Emilia, Metropolitan City of Bologna, Italy
In presenza
Descrizione dell'offerta
_______________________
Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè così come nell'automazione di processi industriali. Siamo costantemente orientati all’innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell’ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile. La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze. Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 59% in Italia e 41% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi.
_______________________
Per
IMA SAFE
ricerchiamo 1 ADDETTO/A PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE
IMA SAFE
è la divisione dedicata alla progettazione e realizzazione di linee del settore farmaceutico di ambito confezionamento farmaci (astucciatrici e blisteratrici).
Sede di lavoro: Ozzano dell'Emilia (BO
Job Summary
- Messa in produzione delle distinte di nuovi gruppi macchina o modifiche degli esistenti emesse dagli uffici tecnici, creando e modificando il gruppo gestionale a SAP.
- Stabilire le quantità dei particolari da produrre e le date di consegna degli stessi, sulla base della distinta tecnica elaborata dall'ufficio tecnico e dalle previsioni di vendita, analizzando MRP e GANTT di progetto.
- Trasmettere alle funzioni acquisti centrali e di divisione le informazioni sulle necessità di codici da approvvigionare in termini di quantità e tempistiche.
- Redigere il piano di produzione e l'approvvigionamento dei componenti necessari a rispettare il programma di montaggio delle macchine.
- Collaborare con tutti gli enti coinvolti per monitorare lo stato di avanzamento commesse nel rispetto degli obiettivi e delle tempistiche prefissate.
- Background in ambito tecnico / meccanico.
- Esperienza di almeno due anni in una mansione similare in realtà in ambito manifatturiero.
- Conoscenza delle lavorazioni meccaniche.
- Conoscenza di base del disegno meccanico e dei cicli di produzione.
- Conoscenza di SAP e confidenza con logiche MRP.
- Lingua inglese.
- Capacità di organizzare e pianificare il proprio lavoro coerentemente con gli obiettivi comuni.
- Buone doti relazionali e capacità comunicative.
- GLOBAL ENVIRONMENT: ambiente dinamico, flessibile, all’avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.
- DIVERSITY & INCLUSION CULTURE: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.
- CONTINUOUS LEARNING: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.
- WELLBEING: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie.
20 Gennaio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro