Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Addetto/a alla comunicazione

Fondazione Museo Igor Mitoraj
55045 Pietrasanta, Province of Lucca, Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno In presenza

Descrizione dell'offerta

Settore

Beni culturali - Museo

Azienda/Istituzione

La Fondazione Museo Igor Mitoraj si dedica alla valorizzazione e promozione della scultura contemporanea, sia in relazione al contesto di Pietrasanta sia in senso più ampio dedicandosi alla cultura come ambiente di ricerca, di apprendimento e di interazione sociale.

Posizione lavorativa

In vista dell’apertura del Museo Mitoraj, la Fondazione è alla ricerca di una figura che possa occuparsi della comunicazione delle sue attività e dei programmi, a partire dall’inaugurazione del museo. La risorsa si occuperà di sviluppare e implementare la strategia di comunicazione digitale in linea con gli obiettivi della Fondazione e del Museo e in accordo con lo studio grafico e l’ufficio stampa. Sarà compito della risorsa creare e gestire contenuti per la comunicazione digitale relativa ai social e alla newsletter.

Profilo ricercato

Requisiti specifici - Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e dei relativi strumenti di gestione e analisi; - Capacità di creazione di contenuti fotografici e video; - Padronanza di strumenti di editing e grafica (Canva, Photoshop e CapCut, ecc.); - Conoscenza delle principali piattaforme di email marketing e automazione; - Ottime capacità di copywriting; - Conoscenza della lingua inglese livello B2 o superiore. Requisiti preferenziali - Aver maturato esperienza nel medesimo ruolo presso istituzioni culturali o museali; - Conoscenza dell’arte contemporanea.

Inizio previsto a partire da

01 giugno 2026

Candidatura entro

04/05/2026

Retribuzione

CCNL Federculture II^ fascia al II° livello (ex C1)

Luogo di lavoro

Pietrasanta (LC)

Modalità di invio della candidatura

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.

Sito web

Ulteriori informazioni

CCNL: Federculture, Contratto Nazionale di lavoro per i dipendenti dei Servizi della Cultura, del turismo, Dello Sport e del Tempo Libero (28 dicembre 2022).

8 Aprile 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni