Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

addetto/a alla cernita automatica

Adecco
25033 Cologne, Province of Brescia, Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno In presenza

Descrizione dell'offerta

Profilo

addetto/a alla cernita automatica

Per conto di un’importante realtà operante nel settore INDUSTRIA GOMMA / PLASTICA situata nelle vicinanze di Palazzolo, selezioniamo una figura di addetto/a alla cernita automatica per lo stabilimento di Brescia, COLOGNE . La risorsa sarà inserita in un contesto produttivo strutturato, caratterizzato da impianti automatici per la selezione e il controllo dei materiali, con particolare attenzione agli standard qualitativi e alle procedure aziendali. Il lavoro si svolge con orario full time su tre turni , in un ambiente dove sono richieste precisione, affidabilità e capacità di gestione di ritmi produttivi costanti. È prevista una prospettiva di assunzione a tempo indeterminato , a seguito di un iniziale periodo di inserimento e valutazione delle competenze maturate nella mansione.

Responsabilità

Responsabilità:

  • Gestire gli impianti di cernita automatica per materiali in gomma e plastica, assicurando il corretto funzionamento delle linee produttive assegnate.
  • Monitorare visivamente e tramite sistemi automatici la qualità dei prodotti selezionati, intervenendo in caso di anomalie o scarti fuori specifica.
  • Caricare e scaricare i materiali sulle linee di cernita automatica, rispettando le procedure di sicurezza e le istruzioni operative aziendali previste.
  • Effettuare semplici interventi di regolazione e pulizia sugli impianti di cernita automatica, segnalando tempestivamente guasti o malfunzionamenti alla manutenzione.
  • Compilare in modo accurato la reportistica di produzione relativa alla cernita automatica, registrando quantità, scarti e eventuali fermate impianto secondo le indicazioni ricevute.
  • Collaborare con i colleghi di reparto e con il personale di controllo qualità, garantendo il rispetto degli standard produttivi stabiliti dalla direzione di stabilimento.

Skill e Professionalità

Competenze:

  • Esperienza pregressa nella mansione di addetto/a alla cernita automatica o in attività analoghe in contesti produttivi strutturati.
  • Buona capacità di utilizzo di impianti e macchinari automatici industriali, con attenzione particolare alla conduzione in sicurezza degli stessi.
  • Attenzione al dettaglio e precisione nel riconoscere difetti, non conformità e scarti, sia tramite controlli visivi sia tramite sistemi automatici dedicati.
  • Capacità di lavorare su tre turni a rotazione, mantenendo costanza di rendimento e rispetto delle tempistiche produttive assegnate.
  • Conoscenza di base delle norme di sicurezza in ambito INDUSTRIA GOMMA / PLASTICA, con disponibilità a seguire le istruzioni aziendali in modo rigoroso.
  • Buone doti di collaborazione e comunicazione con colleghi, capi turno e personale tecnico, in un’ottica di lavoro di squadra orientato agli obiettivi.

Benefit

Informazioni Aggiuntive

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

25 Maggio 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni