
Università Politecnica delle MARCHE
Ateneo
Descrizione
Storia e fondazione
L'Università Politecnica delle Marche è un centro d'eccellenza legato al territorio con uno sguardo internazionale. Ha la sua sede centrale ad Ancona e corsi importanti, connessi alle realtà del territorio, ad Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e San Benedetto del Tronto. È un Ateneo di medie dimensioni con un'ottima dotazione infrastrutturale e una forte capacità di attrazione degli studenti.
Facoltà e offerta formativa
L'UnivPM offre corsi di laurea innovativi nelle sue 5 aree di competenza: Agraria, Economia, Ingegneria, Medicina e Scienze. L'offerta formativa è ampia e diversificata, pensata per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro.
Prestigio e caratteristiche distintive
L'Università Politecnica delle Marche si distingue per l'eccellente capacità di ricerca e di creare relazioni con le realtà economico-sociali e le istituzioni del territorio. I risultati sulla condizione occupazionale dei laureati sono ottimi, con un tasso di occupazione dei laureati magistrali del 91,4% a cinque anni dalla laurea, e la maggior parte assunti con contratto a tempo indeterminato. L'internazionalizzazione è un punto di forza, con il 3,0% di laureati di cittadinanza estera e l'11,5% di studenti che compiono esperienze di studio all'estero. Oltre all'Erasmus, promuove "CampusWorld", offrendo tirocini di formazione e orientamento all'estero. Il Rettore è il professor Gian Luca Gregori.
Corsi
Consulta l'offerta formativa per Università Politecnica delle MARCHE
Aree di studio
Esplora le aree di studio
Progetta la tua carriera da protagonista
Una consulenza mirata può farti evitare errori costosi e indirizzarti verso il percorso più promettente
