Università "Campus Bio-Medico" di ROMA
Ateneo
Descrizione
Storia e fondazione
L'Università Campus Bio-Medico di Roma è un Ateneo non statale, legalmente riconosciuto, nato nel 1993. La sua fondazione è avvenuta con l'obiettivo di rilanciare nella didattica, nell'assistenza sanitaria e nell'attività di ricerca la centralità della persona e un'attenzione autentica ai suoi bisogni. Il campus universitario è ubicato nel quadrante sud di Roma, su una superficie di settantacinque ettari.
Facoltà e offerta formativa
L'Ateneo ha tre Facoltà: Medicina e Chirurgia, Ingegneria, e Scienze e Tecnologie per l'uomo e l'ambiente, e 12 Corsi di Laurea. L'offerta formativa si è arricchita con la Facoltà d'Ingegneria, in risposta al crescente ruolo di biotecnologie, biomateriali e soluzioni tecnologiche compatibili con salute e ambiente, e con la Facoltà di Scienze e Tecnologie per l'uomo e per l'ambiente, incentrata su nutrizione e tecnologie alimentari. La forte sinergia tra medici e ingegneri in ambito clinico e di ricerca è una caratteristica distintiva.
Prestigio e caratteristiche distintive
L'Università Campus Bio-Medico di Roma si caratterizza per il ridotto numero di studenti, garantendo un rapporto personale con il docente e il supporto di tutor in ogni fase del percorso di studi. Questo contribuisce all'alto tasso di laureati in corso (73%). Il campus universitario, che include le strutture didattiche, il Policlinico Universitario e il Polo di Ricerca, assicura percorsi brevi e una facile integrazione dello studio teorico e pratico. La vita universitaria è arricchita da numerose attività sportive, culturali e programmi di volontariato. Il Rettore è il professor Raffaele Calabrò.
Corsi
Consulta l'offerta formativa per Università "Campus Bio-Medico" di ROMA
Aree di studio
Esplora le aree di studio
Progetta la tua carriera da protagonista
Una consulenza mirata può farti evitare errori costosi e indirizzarti verso il percorso più promettente
