
Università "Ca' Foscari" VENEZIA
Ateneo
Descrizione
Storia e fondazione
L'Università Ca' Foscari Venezia è stata fondata nel 1868 come Scuola Superiore di Commercio, la prima Business School in Italia. Oggi è un Ateneo moderno, classificato tra i migliori nel panorama nazionale. Come la città che la ospita, Venezia, è un crocevia di culture, campi di ricerca, idee e creatività, evolvendosi costantemente per rispondere alle esigenze formative attuali.
Facoltà e offerta formativa
Ca' Foscari offre un'ampia e diversificata offerta formativa che si articola in vari campi: economico, linguistico, scientifico e tecnologico, umanistico, beni culturali e restauro. Sono attivati più di 40 corsi di laurea, con particolare attenzione all'aspetto interculturale e la possibilità di conseguire titoli doppi o congiunti con università straniere. Molti corsi sono tenuti interamente in lingua inglese. L'Ateneo dispone di otto Dipartimenti e cinque Scuole Interdipartimentali. Propone 16 Lauree triennali, 30 Lauree Magistrali, 34 Master e percorsi di Dottorato. Sono inoltre disponibili 4 bachelor degrees, 11 master’s programmes, 7 professional’s masters programmes e 8 PhD internazionali.
Prestigio e caratteristiche distintive
L'Università Ca' Foscari è riconosciuta come la prima business school d'Italia e la seconda d'Europa, un'università dove si insegnano oltre trenta lingue. Si distingue per l'ambiente internazionale, l'attenzione agli aspetti innovativi della ricerca, l'apertura a nuove tecnologie e metodologie didattiche. Offre una variegata offerta di eventi culturali e un efficace collegamento con il mondo del lavoro. Studiare a Ca' Foscari è un'esperienza unica che unisce arte, cultura, apertura internazionale e scambi con l'estero. L'attuale Rettrice è la Professoressa Tiziana Lippiello.
Corsi
Consulta l'offerta formativa per Università "Ca' Foscari" VENEZIA
Aree di studio
Esplora le aree di studio
Progetta la tua carriera da protagonista
Una consulenza mirata può farti evitare errori costosi e indirizzarti verso il percorso più promettente
