
Luiss Libera Università internazionale degli studi sociali Guido Carli
Ateneo
Descrizione
Storia e fondazione
La Luiss - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli - è un'Università autonoma, avviata tra il 1974 e il 1978 da una preesistente istituzione romana, la Pro Deo. La Luiss offre un modello formativo avanzato, orientato a trasmettere non soltanto conoscenze ma ad "allenare alla flessibilità" i giovani.
Facoltà e offerta formativa
La Luiss è strutturata con quattro Dipartimenti: Economia e Finanza, Impresa e Management, Giurisprudenza e Scienze Politiche. Offre anche Scuole di alta formazione e ricerca come la Luiss Business School, School of Government, School of Law, School of European Political Economy e la Scuola Superiore di Giornalismo "Massimo Baldini". Propone corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, oltre a Dottorati, corsi di perfezionamento, specializzazione e Master. Attività di responsabilità sociale, personal skill development, periodi di studio all'estero, formazione linguistica, stage e tirocini completano l'offerta.
Prestigio e caratteristiche distintive
La Luiss si impegna a formare giovani laureati creativi, flessibili e capaci di analisi dei problemi, con dinamismo e senso etico. Il rapporto Censis 2021 posiziona UER (Università Europea di Roma, della stessa famiglia di università non statali) al 2° posto in Italia tra le piccole Università non statali e al 4° assoluta tra tutte le università non statali di ogni dimensione. In media, 8 studenti su 10 trovano lavoro entro 3 anni dalla Laurea, secondo AlmaLaurea 2021. L'Ateneo ha un ampio network di aziende e istituzioni per tirocini. Il Rettore è il professor Andrea Prencipe.
Corsi
Consulta l'offerta formativa per Luiss Libera Università internazionale degli studi sociali Guido Carli
Aree di studio
Esplora le aree di studio
Progetta la tua carriera da protagonista
Una consulenza mirata può farti evitare errori costosi e indirizzarti verso il percorso più promettente
