work in motor valley e jobiri

Indice dei contenuti

L’incontro tra tecnologia, innovazione e occupazione prende forma con la nuova partnership tra Jobiri e Work in Motor Valley, la piattaforma digitale nata per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore automotive.

Grazie a questa collaborazione, Jobiri diventa il provider digitale di Work in Motor Valley che, in questo modo, offrirà a candidati e professionisti strumenti concreti per orientarsi, candidarsi a posizioni di qualità che fanno la differenza nel settore e potenziare le proprie competenze nel mondo dell’automotive.

Vuoi potenziare i tuoi servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro?

Vuoi potenziare i tuoi servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro?

Ci hanno già scelto +140 Enti pubblici e privati, +950 career coach e oltre 150.000 utenti

career_coaching_vs_career_counseling

Le aziende del settore, dal canto loro, potranno contare su profili più preparati e supportati da percorsi digitali personalizzati, migliorando la qualità del recruiting e la velocità di inserimento.

Una sinergia per un mercato del lavoro più efficiente

La partnership nasce dalla volontà di creare un ecosistema digitale integrato, in cui i servizi di career guidance automatizzati di Jobiri diventino parte integrante del percorso che Work in Motor Valley offre ai propri utenti.

In questo modo, la piattaforma non è solo un punto di incontro tra aziende e talenti, ma un vero acceleratore di occupabilità, capace di valorizzare le competenze e ridurre i tempi di inserimento nel mondo del lavoro.

Aumenta i tassi di occupazione e semplificati la vita

  • Servizi di carriera disponibili h24
  • Automazione dei processi per risparmiare tempo
  • Fino a 14.600 ore lavoro risparmiate in un anno

Work in Motor Valley e Jobiri: una collaborazione vista dall’interno

Per comprendere più a fondo la visione e gli obiettivi di questa collaborazione, abbiamo posto alcune domande al responsabile di Work in Motor Valley, Socrate Sizza.

In che cosa consiste il progetto Work in Motor Valley?

“Work in Motor Valley è la piattaforma dedicata al mondo automotive. Unisce matching intelligente tra domanda e offerta, formazione specializzata e servizi di supporto. L’obiettivo è semplice e ambizioso: colmare il divario di competenze e fornire alle aziende che operano nel mondo dell’automotive i talenti di cui hanno realmente bisogno, creando un ecosistema dove persone e imprese crescono insieme.”

Che cosa vi ha spinto a scegliere Jobiri come Partner?

“Abbiamo scelto Jobiri perché è l’unico sistema che rispecchia la nostra visione: velocità, precisione e tecnologia al servizio delle persone. Per noi non è un software: è un alleato strategico che ci permette di dare risposte concrete alle aziende e opportunità reali ai candidati.”

Che impatto sociale volete generare?

“Vogliamo creare un impatto misurabile:

Orienta e accompagna al lavoro più persone con le stesse risorse grazie all’intelligenza artificiale

Creare un servizio di placement più efficace per i tuoi candidati, le tue aziende ed i tuoi orientatori

  • più competenze qualificate, pronte per le sfide tecnologiche del settore;
  • più opportunità di lavoro, anche per chi oggi resta invisibile;
  • più attrattività internazionale, portando nuovi talenti nella Motor Valley;
  • più dignità per le maestranze, che sono il vero patrimonio del territorio.

Work in Motor Valley non è una piattaforma: è un ponte tra generazioni, aziende e persone. Un progetto pensato per rafforzare il futuro della nostra terra, rendendolo sostenibile, competitivo e umano.”

Com’è lavorare con Jobiri?

“Ci siamo trovati bene, un team disponibile e veloce nelle risposte alle nostre esigenze.”

La voce di Jobiri: tecnologia e impatto sociale al servizio del lavoro

A commentare la partnership è anche Claudio Sponchioni, CEO e co-founder di Jobiri, che sottolinea il valore strategico di questa collaborazione:

“Siamo orgogliosi di collaborare con Work in Motor Valley, una realtà che condivide la nostra missione di rendere il lavoro più accessibile e innovativo. Questa partnership rappresenta un importante passo avanti nel portare i nostri servizi digitali in un settore ad alta specializzazione come l’automotive. Insieme vogliamo supportare candidati e imprese, promuovendo un mercato del lavoro più dinamico, inclusivo e sostenibile.”

Un’alleanza che crea valore

Con questa partnership, Work in Motor Valley diventa la prima piattaforma del settore automotive a integrare un career advisor digitale, offrendo un servizio unico in Italia: la possibilità di trovare lavoro e, contemporaneamente, ricevere supporto personalizzato nella crescita professionale.

Per Jobiri, questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo nella missione di promuovere un’occupazione più accessibile, tecnologica e sostenibile, al fianco di realtà che credono nel valore delle persone e dell’innovazione.

Contattaci

Se anche tu vuoi far fare un salto di qualità ai tuoi servizi di carriera rendendoli più smart e innovativi, contattaci qui.

Categorie: Casi di successo|tag = |
Condividi questa storia, scegli tu dove!

Post correlati

Senza impegno e 100% gratis