Tecnico Trasfertista Presse Piegatrici
LVD Italia
Descrizione dell'offerta
Come Tecnico Service Engineer per Presse Piegatrici, sarai responsabile dell'installazione, messa in servizio, test funzionali e formazione dei clienti. Leggerai e interpreterai disegni tecnici e supporterai i clienti nell'ordine dei pezzi di ricambio. Presenterai i prodotti e fornirai supporto alle vendite. Comunicherai regolarmente con il responsabile e l’ufficio competente, garantendo il rispetto delle aspettative dei clienti. Redigerai tempestivamente la documentazione amministrativa e collaborerai a progetti di miglioramento continuo. Viaggerai a livello nazionale, nei Balcani e occasionalmente in Europa per supportare i clienti (trasferte settimanali, da lunedì a venerdì).
I tuoi compiti
- Eseguire attività di service tecnico, tra cui installazione di nuovi prodotti, avviamento delle apparecchiature, test funzionali e formazione dei clienti.
- Leggere, comprendere e interpretare disegni meccanici, schemi elettrici e idraulici, manuali e altre specifiche tecniche.
- Supportare i clienti nell'identificazione e nell'ordine dei pezzi di ricambio, riportando le informazioni all’ufficio di coordinamento.
- Presentare e illustrare con competenza i prodotti, fornendo supporto alle vendite quando necessario.
- Comunicare regolarmente con il responsabile e con l’ufficio di competenza, garantendo il rispetto delle aspettative dei clienti e il corretto trasferimento delle informazioni.
- Redigere e consegnare in modo puntuale la documentazione relativa a spese, rapporti di servizio e altre pratiche amministrative.
- Proporre idee e collaborare a progetti di miglioramento continuo, basati sull'esperienza sul campo.
- Viaggiare su territorio nazionale, nei Balcani e occasionalmente in Europa per supportare i clienti (trasferte settimanali, da lunedì a venerdì).
Competenze
- Precisione, orientamento al risultato e attenzione alla qualità.
- Buone capacità comunicative, sia scritte che verbali.
- Capacità di spiegare in modo chiaro concetti tecnici.
- Spirito collaborativo e attitudine al lavoro di squadra.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Qualificazioni
- Diploma tecnico (meccanico, elettrico) o equivalente combinazione di formazione tecnica ed esperienza industriale.
- Esperienza di almeno un anno in installazioni meccaniche/elettroniche o riparazioni di montaggio (preferenziale).
- Buona conoscenza di elettricità ed elettronica. La conoscenza di controlli macchina, software, idraulica e pneumatica è un plus.
- Abilità nell'uso di multimetri, oscilloscopi e altre apparecchiature elettroniche e meccaniche di precisione.
- Competenze informatiche di base (pacchetto Microsoft, gestione reti). Esperienza con hardware, BIOS, sistemi operativi, networking e CAD/CAM costituisce un vantaggio.
- Patente di guida valida e senza penalità.
- Disponibilità a viaggiare secondo le esigenze aziendali e a effettuare straordinari retribuiti.
- Capacità di lavorare in autonomia e sotto pressione.
Nostra offerta
- LVD è un'azienda familiare solida e in costante crescita, sempre orientata all'innovazione. Offriamo un ambiente lavorativo inclusivo, dove le persone possono crescere professionalmente, esprimere il proprio potenziale e sentirsi valorizzate. Offriamo un interessante pacchetto salariale comprendente macchina aziendale e un piano formativo che permetta un agevole inserimento nell’attività, favorendo sin da subito le possibilità di crescita.
5 Luglio 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro