Tecnico Impianti - Material Technician
Spring Professional
Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Descrizione dell'offerta
Per un’importante realtà leader nel settore Gas/Energy con sedi su tutto il territorio nazionale, siamo alla ricerca di un
Tecnico Impianti
-
Material Technician
da inserire nel team Engineering.
Responsibilities
All’interno della business unit dedicata agli investimenti e alla progettazione impiantistica si occuperà della gestione, ispezione e qualifica dei materiali utilizzati nella realizzazione delle centrali e impianti. In particolare:
- Attività di controllo e coordinamento dell’ingegneria inclusa la documentazione tecnica per permessi necessari alla realizzazione/modifica di impianti di Trasporto/stoccaggio/trattamento gas naturale;
- supporto alle attività di ingegneria dei progetti di investimento in conformità requisiti e standard aziendali;
- interfaccia con le unità interne di sede, tecniche e di esercizio (Committente e cliente interni) durante tutto lo sviluppo delle attività di competenza;
- interfaccia con gli Enti Locali periferici e centrali (Regioni, Province, Comune, ecc…), con i responsabili tecnici delle singole discipline e con i fornitori esterni coinvolti nella redazione della progettazione e con le imprese realizzatrici.
- Gestione Tecnica gare procurement servizi e materiali e predisposizione della documentazione tecnica necessaria per l’emissione delle Richieste di Acquisto.
- Gestione e controllo dell'approvvigionamento: dalla definizione dei fabbisogni all'attivazione dei processi d'acquisto e alla gestione contabile in SAP (SAL, entrate merci, anticipi, subappalti).
- Supporto Tecnico e Logistico in Cantiere: assistenza diretta sul campo per manipolazione e utilizzo materiali, inclusa la collaborazione per lo stoccaggio logistico
- Collaborazione Interfunzionale: Lavoro sinergico con Coordinatori Ingegneria, Buyer e tecnici territoriali per l'efficace gestione dei materiali e delle gare.
Your Profile
Il profilo ideale soddisfa i seguenti requisiti:
Formazione/ Esperienze:
- Diploma tecnico (es. Perito Industriale indirizzo Meccanico, Chimico, Edile) o Laurea triennale/specialistica in Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Meccanica, o discipline affini.
- Esperienza di almeno 3-5 anni in posizione simile con comprovata esperienza nel ruolo di Material Technician o Ispettore Materiali all'interno di progetti di costruzione di impianti industriali complessi, preferibilmente nel settore Oil & Gas, petrolchimico o energetico.
- Conoscenza delle proprietà e delle caratteristiche dei materiali utilizzati negli impianti gas.
- Padronanza delle principali normative internazionali e nazionali relative a materiali.
- Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici, schemi P&ID e specifiche di progetto.
- Conoscenza e capacità di utilizzare gli applicativi standard come SAP.
#LI-AC10
12 Settembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro