System Engineer
Leonardo SpA
Descrizione dell'offerta
Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno dell'unità organizzativa Communications Engineering dell’area di Business Elettronica stiamo cercando un/a System Engineer per la nostra sede di Genova.
La risorsa si occuperà principalmente di:
-
Analisi e definizione dei requisiti di sistema (high level requirement, cost benefit analysis);
-
definizione architettura di prodotto e di sicurezza del programma;
-
progettazione infrastruttura di ICT & Security di prodotto;
-
interfacciamento con partner internazionali e con le strutture di sviluppo per il coordinamento delle attività di programma.
Titolo di studio:
-
Laurea triennale e/o magistrale tecnica in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazi.
Seniority:
-
Junior: : 1-3 anni di esperienza.
Competenze e conoscenze tecniche:
-
Conoscenza del tool IBM Rational Doors;
-
conoscenza di sistemi e tool di modeling UML;
-
esperienza in definizione di sistemi software distribuiti su architetture di tipo Enterprise;
-
conoscenza di sistemi di sicurezza e protezione applicabile a prodotti militari e civili;
-
sistemi operativi Redhat Linux, Windows;
-
ambienti di Virtualizzazione (es. VMWare);
-
network Security (FIrewall, VPN, Data Recovery and Backup);
-
IT Security Risk Assesment;
-
essendo un progetto classificato fino a Segreto, è necessario avere Clearance di sicurezza – NOS.
Competenze comportamentali:
-
Capacità di coordinamento team multi-sito anche con partner esteri;
-
gestione del tempo e delle priorità;
-
collaborazione, proattività, flessibilità;
-
teamworking;
-
Orientamento al Problem Solving;
-
Approccio organizzato e sistematico alla sintesi (reporting).
Conoscenze linguistiche:
-
Buona conoscenza della lingua inglese (B2)
Altro
La/il candidata/o ideale offre la propria disponibilità effettuare trasferte di breve durata, dopo adeguato training on the job, in Italia e/o all’estero.
Aspettiamo la tua candidatura : inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
Coinvolgimento , valorizzazione delle competenze , cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante , promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Cosa offriamo?
-
• Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business;
-
• Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
-
• Work-Life Balance : promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
-
• Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Seniority:
Primary Location:
IT - Genova - PucciniAdditional Locations:
Contract Type:
PermanentHybrid Working:
17 Dicembre 2024
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro