Specialista Tax Compliance
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Descrizione dell'offerta
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Sei alla ricerca di un'azienda con una solida tradizione alle spalle e lo sguardo rivolto al futuro ? Vorresti far parte di uno dei più grandi gruppi industriali italiani contribuendo allo sviluppo e alla transizione sostenibile del nostro Paese?
Siamo RFI, Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. , la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che si occupa della gestione dell'Infrastruttura Ferroviaria Nazionale . La nostra missione è assicurare la connessione tra le diverse aree del Paese, gestendo in sicurezza ed efficienza la circolazione e le infrastrutture ferroviarie e siamo alla ricerca di persone appassionate, dinamiche, aperte al cambiamento e desiderose di far parte di un grande progetto!
Per la nostra sede di Roma siamo alla ricerca di uno Specialista Tax Compliance da inserire nella Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo.
IL RUOLO
La risorsa che stiamo ricercando sarà inserita nel team operativo della struttura con l'obiettivo di:
- Supportare nella elaborazione e aggiornamento del Sistema di rilevazione, misurazione, gestione e controllo del rischio fiscale (Tax Control Framework).
- Coadiuvare nella progettazione ed esecuzione dei controlli di secondo livello (test indipendenti) sui presidi dei rischi fiscali (c.d. controlli TCF) previsti dalle PAC fiscali e fiscalizzate.
- Affiancare il responsabile nell'analisi dei processi aziendali in relazione ai quali possono riconnettersi rischi di carattere fiscale, e nella redazione e aggiornamento della Mappa dei rischi fiscali e dei controlli.
- Collaborare nella redazione/revisione delle Procedure Amministrativo Contabili (PAC) fiscali e fiscalizzate.
- Supportare nell'analisi dei flussi di comunicazione con le altre funzioni aziendali di controllo nell'ambito dello SCIGR ai fini del presidio del rischio frode fiscale.
Sector:
Role:
Job type:
COSA RICHIEDIAMO
Hard skills
- Laurea Magistrale in Area Economica o Giuridica*
- Sarà considerato requisito preferenziale una specializzazione/master in Diritto Tributario
- Esperienza, fino a 5 anni, nel ruolo o in ruoli analoghi
- Ottima padronanza di Microsoft Office
- Conoscenza della lingua inglese
Soft skills
Capacità di tensione al risultato e resilienza, integration e team working, customer centricity, pianificazione e organizzazione, flessibilità e problem solving.
COSA OFFRIAMO
- Assunzione con Contratto a Tempo Indeterminato come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie e relativo contratto aziendale di Gruppo FS Italiane,
- Carta di libera circolazione,
- Welfare integrativo,
- Buoni pasto,
- Assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.
Nota Bene:
* si raccomanda di indicarlo nell'apposita sezione del form online
Se hai voglia di fare parte del grande gruppo di Ferrovie dello Stato Italiane e sei in possesso dei requisiti richiesti, candidati entro il giorno 16 luglio 2025.
Ti aspettiamo!
Approfondisci nei link di seguito le informazioni utili del Gruppo FS:
Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/sostenibilita/persone/welfare-aziendale.html
Codice Etico: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/governance/il-codice-etico-.html
Policy Anti-Corruption: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/framework-anti-corruption.html
Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/gestione-delle-segnalazioni-whistleblowing-.html
Settore: Trasporti e logistica
Ruolo: Altro
3 Luglio 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro