Sistemista/ Technology Consulting - Categorie Protette legge 68/99.
Abile job
Descrizione dell'offerta
Azienda italiana specializzata nella realizzazione di progetti, servizi e soluzioni all’avanguardia per il contrasto delle frodi e delle minacce informatiche, aiutando le organizzazioni a fronteggiare le sfide di sicurezza, fornendo loro le tecnologie più innovative, strumenti di Machine Learning e Artificial Intelligence, competenze di Data Analytics e capacità di implementazione e gestione, si ricerca uno dei due profili sistemista e/o Technology Consulting, appartenente alle categorie protette legge 68/99.
La risorsa si occuperà principalmente dell'installazione, configurazione e gestione delle soluzioni di virtualizzazione, storage e backup.
La risorsa dovrà gestire i progetti di delivery e avrà la responsabilità dell'erogazione dei servizi, realizzare progetti di Business Process Management, di ottimizzazione di processi già esistenti, sviluppo di nuovi processi e ingegnerizzazione delle relative procedure operative attraverso l’utilizzo di specifici software del Gruppo.
Responsabilità e attività
- collaborazione e supporto nelle sessioni di raccolta dei requisiti funzionali per il disegno e la revisione dei processi aziendali;
- analisi e definizione delle soluzioni;
- disegno e configurazione dei processi e delle procedure operative.
- Laurea in una materia disciplina scientifico-tecnologica (preferibilmente Ingegneria informatica o gestionale, Scienze dell’Informazione, Matematica, Statistica, Economia);
- Capacità di analisi e di rappresentazione dei processi secondo lo standard BPMN (Business Process Model & Notation);
- Conoscenza database SQL e utilizzo del management studio per consultazione tabelle e scrittura query SQL/view;
- Conoscenze di software data analytics e reporting;
- Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1).
Verrà inoltre considerata come plus la conoscenza di:
- Apache Tomcat (o dei principali Application Server di mercato od open source)
- MS IIS (o dei principali Web Server di mercato o open source)
- Normali “best practices” in tema di sicurezza e privacy.
Per questo ruolo di Technology Consulting si richiede la conoscenza e l’utilizzo quotidiano del nostro Business Process Management System. Offriamo a tal fine un programma di apprendimento di circa tre mesi sul nostro tool, composto da formazione in aula abbinata a training on the job su progetti in corso.
Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali e skills :
- autentica forte passione per la consulenza tecnologica
- propensione al lavoro in team
- pensiero critico e capacità di problem solving
- forte e spiccata orientamento al Cliente
- curiosità per le innovazioni tecnologiche e metodologiche
Far parte del team di Technology Consulting significa avere la possibilità di confrontarsi su temi e progetti innovativi con un team esperto nel settore del Business Process Management; accedere a programmi di continuous learning su competenze tecniche, soft skill e lingue; disporre di un mentor che seguirà il percorso di crescita del professionista inserito.
Per la posizione di Technology Consultant sono possibili brevi trasferte presso i Clienti, presso le altre sedi del Gruppo.
Sede: Roma - zona Eur
18 Luglio 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro