Senior Manager - Cloud Services
Protiviti Italia
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Protiviti è un gruppo multinazionale di consulenza direzionale che impiega oltre 11.000 dipendenti nel mondo e 500 professionisti in Italia.
Protiviti è partner globale di soluzioni Microsoft e impiega in tutto il mondo numerosi Microsoft MVP (Most Valuable Professional) e MCT (Microsoft Certified Trainer).
Senior Manager - Cloud Services
Nell’ambito di una strategia di crescita nell’area Cloud Computing, stiamo cercando un profilo Senior Manager da inserire nell’area del Technology Consulting, in possesso di forti competenze e conoscenze legate al posizionamento, adozione, supporto ed evoluzione di soluzioni di Public Cloud e FinOps con tecnologia Microsoft.
Principali responsabilità:
Il/La candidato/a selezionato/a entrerà a far parte del Team Technology Consulting principalmente nelle seguenti attività:
- Gestione complessiva di progetti in ambito Microsoft Cloud da un punto di vista:
- Commerciale: predisposizione offerte commerciali, contratti
- Amministrativo: monitoraggio budget progettuale
- Di delivery: supervisione e gestione delle attività progettuali
- Di coordinamento: essere punto di riferimento nei confronti del Cliente sulle diverse attività.
- Collaborazione con il Management nello sviluppo dell’offerta dei servizi ed in particolare nelle seguenti attività:
- sviluppo del mercato dei servizi Microsoft Cloud e FinOps attraverso la creazione e gestione di relazioni efficaci con clienti/prospect e con gli account team Microsoft
- creazione e gestione di iniziative Commerciali e di Marketing funzionali allo sviluppo del mercato di Servizi in ambito Microsoft Cloud e FinOps.
- Identificazione di trend innovativi del mercato e sviluppo di un piano complessivo per il recepimento di tali trend sia da un punto di vista organizzativo interno che da un punto di vista di piano commerciale complessivo.
- raccordo con i colleghi a livello internazionale con il fine di identificare e sfruttare sinergie con i servizi erogati a livello globale.
- Sviluppo dei team di lavoro in ambito Microsoft e/o FinOps da un punto di vista organizzativo tramite l’attrazione di talenti e professionisti esperti e da un punto di vista di formazione tramite la condivisione delle conoscenze e l’organizzazione di attività di formazione.
- Collaborare produttivamente in team inter-funzionali, definendo metodologie e approcci in linea con le esigenze e lo specifico contesto del cliente, al fine di accompagnarlo nell’adozione delle tecnologie Microsoft;
- Progettare soluzioni Cloud principalmente della suite Microsoft (IaaS/PaaS/SaaS aiutando il cliente nel suo processo di trasformazione da tecnologie/ambienti on-premise;
Requisiti:
- Laurea in discipline tecnico/informatiche;
- Esperienza di almeno 8 anni maturata presso primari sytem integrator o società di consulenza tecnologica con incarichi di responsabilità sulla P&L di struttura/team e di supporto alla vendita;
- Consolidata competenza sulla tecnologia Microsoft Cloud (Azure e Microsoft365) e su FinOps;
- Esperienza pregressa nel posizionamento, design ed implementazione di progetti e servizi Cloud su tecnologia Microsoft;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Attitudine al team working e alla cooperazione con le altre aree aziendali;
- Orientamento agli obiettivi;
- Sviluppate capacità relazionali, comunicative (orali e scritte) in particolare verso profili executive, analitiche e di problem-solving.
Requisiti Aggiuntivi:
- Gradito il possesso di certificazioni Microsoft afferenti Microsoft Azure e/o Microsoft 365 di livello Associate o Expert.
- Gradito il possesso di certificazioni FinOps Foundation.
- Conoscenze e competenze di altre piattaforme di Public Cloud (IaaS e PaaS) quali AWS, GCP, OCI.
- Possesso di un network di relazioni utile allo sviluppo commerciale dei Servizi in ambito Microsoft Cloud.
11 Settembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro