Responsabile Operativo - Facility Management
Michael Page
IRS International Recruitment Services GmbH, Gartenstraße 6, 60594 Frankfurt am Main
Descrizione dell'offerta
- Azienda multinazionale leader nel settore hard facility
- Opportunità di crescita all'interno di un gruppo in forte evoluzione
Azienda
Azienda multinazionale leader nel facility management e nei servizi immobiliari integrati , e operazioni in tutta Europa. Offre soluzioni personalizzate per la gestione, manutenzione e ottimizzazione di edifici commerciali, industriali e pubblici. Con un forte focus su sostenibilità, digitalizzazione e innovazione , supporta clienti di diversi settori nell'efficienza operativa e nella riduzione dei costi.
Offerta
- Definizione, aggiornamento e verifica dei piani manutentivi in coerenza con i requisiti contrattuali, con relativo supporto all'inserimento nei sistemi gestionali.
- Monitoraggio dei tempi di intervento e della qualità del servizio erogato, gestione dei solleciti e definizione delle priorità operative in base a fasce di rischio e standard qualitativi, con comunicazione puntuale ai tecnici.
- Emissione di richieste di acquisto, con verifica della copertura del budget di commessa, gestione dei piani di subappaltabilità (ove previsti) e controllo della documentazione a supporto.
- Gestione delle istanze di subappalto: predisposizione degli input per l'emissione, verifica della regolare stipula dei contratti e monitoraggio delle relative scadenze.
- Redazione di report operativi mensili tramite estrazione e analisi dei dati di sistema (ore lavorate, durata e tipologia degli interventi, analisi degli asset e dei materiali utilizzati) a supporto del monitoraggio delle performance.
Competenze ed esperienza
- Laurea in Ingegneria (preferibile) o diploma tecnico con consolidata esperienza nel ruolo.
- Esperienza di almeno 5 anni nella gestione operativa di commesse complesse in ambito servizi tecnici, manutentivi o facility management.
- Solida conoscenza della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008) e della gestione tecnica degli impianti (DM 37/2008, DM 274/97) .
- Esperienza nella gestione di budget di commessa, programmazione attività manutentive, gestione subappalti e monitoraggio KPI.
- Capacità di coordinare team tecnici e organizzare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
- Ottime competenze analitiche e capacità di redigere reportistiche operative e gestionali.
- Familiarità con sistemi ERP e software gestionali (preferibilmente NAV) .
- Leadership, orientamento al risultato e capacità di problem solving operativo.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
7 Giugno 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro
