Responsabile di Ingegneria e Sviluppo nuovi prodotti
Michael Page International Italia S.r.l.
Descrizione dell'offerta
Una multinazionale in forte crescita offre un'ottima opportunità di carriera. L'azienda è un leader prestigioso nella gestione degli impianti di distribuzione termica.
Responsabilità principali- Leadership del team: Guidare e motivare i team di ingegneria, sviluppando prodotti di alta qualità e affidabilità.
- Strategia di sviluppo prodotto: Definire e migliorare continuamente i processi di sviluppo, comunicando chiaramente vincoli tecnici, opportunità e soluzioni innovative.
- Gestione progetti: Gestire l'intero ciclo di vita dei progetti, dall'ideazione alla produzione, coordinando tempi, risorse e attività per garantire il risultato.
- Definizione degli scope: Redigere documenti chiari e completi per ingegneria, reparti tecnici e acquisti, allineando l'esecuzione con gli obiettivi aziendali.
- Ottimizzazione dei processi: Implementare strategie per migliorare efficienza, qualità e standardizzazione dei processi ingegneristici.
- Collaborazione interfunzionale: Collaborare con Produzione, ufficio commerciale, Marketing, Acquisti e Assistenza per soluzioni tecniche coerenti con le esigenze aziendali.
- Strutture e infrastrutture: In collaborazione con il team globale Facilities, guidare e realizzare il piano di sviluppo del sito.
- Innovazione e R&D: Monitorare le tendenze tecnologiche, promuovendo innovazione e sviluppo di nuovi prodotti.
- Gestione del team: Coordinare e far crescere un team multidisciplinare di ingegneri, promuovendo responsabilità e miglioramento continuo.
Competenze tecniche principali:
- Progettazione e sviluppo di valvole di controllo , inclusa modellazione 3D e assemblaggio.
- Esperienza con SolidWorks per progettazione, modellazione e disegni tecnici.
- Utilizzo di SWEPDM e software ERP per gestione dati e pianificazione produzione.
- Analisi di fattibilità tecnica di offerte valvole e supporto tecnico alla funzione commerciale.
- Esecuzione di disegni tecnici e calcoli di dimensionamento.
- Verifica e validazione di disegni costruttivi.
- Calcoli acustici, fluidodinamici e strutturali secondo normative internazionali (ASME, EN), inclusi CFD e FEA.
- Sviluppo e validazione di nuove soluzioni per valvole di controllo, valvole a globo, sistemi di desurriscaldamento e bypass turbina.
- Conoscenza di materiali, tecnologie e processi di produzione meccanica (fusione, forgiatura, lavorazione).
Si richiede laurea in Ingegneria (preferibilmente meccanica, chimica o gestionale) e un'esperienza pregressa di almeno 7/8 anni nel ruolo e settore. La conoscenza fluente dell'inglese è obbligatoria, buona conoscenza del francese è preferibile.
OffertaSi offre l'opportunità di inserirsi in una multinazionale storica, in un ambiente accogliente, con formazione continua, possibilità di crescita e inquadramento/benefit commisurati all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr17 Luglio 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro