Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Responsabile Corporate Fundraising

Fondazione Humanitas per la Ricerca
20089 Rozzano, Metropolitan City of Milan, Italy

Descrizione dell'offerta

Fondazione Humanitas per la Ricerca sta selezionando un/a Responsabile Corporate Fundraising da inserire nella sua operatività in Italia .

L’obiettivo principale dell’Area Fundraising è raccogliere contributi a sostegno dei progetti di Ricerca medica e scientifica della Fondazione Humanitas per la Ricerca.

La figura ricercata, inserita all’interno dell’area fundraising, ha un ruolo fondamentale nell’attività di scouting, recruiting ed engaging di nuove aziende e fondazioni sostenitrici. Allo stesso tempo assicura la raccolta di risorse economiche attraverso il mantenimento e l’ugrade del network dei partner esistenti.

La risorsa ideale ha esperienza nel ruolo e un forte desiderio di crescita, contribuendo attivamente alla fase di sviluppo e riorganizzazione della Fondazione.

Il Responsabile Corporate Fundraising prevede un reporting diretto al all’Head of Fundraising, e un coordinamento con le altre aree dell’Organizzazione, in particolare con l’area Comunicazione, Campagne ed Eventi.

La sede di lavoro principale è Rozzano, con la richiesta di spostamenti sul territorio nazionale quando richiesto e in base alle necessità.

La figura ricercata, in collaborazione con il responsabile raccolta fondi, contribuisce alla realizzazione degli obiettivi strategici della propria area attraverso le seguenti attività:

  • Ideazione e sviluppo di Programmi di Raccolta fondi dedicati al mondo aziendale;
  • Rafforzamento della relazione con i donatori d’impresa già acquisiti proponendo il sostegno di nuove iniziative in una logica di fidelizzazione e upgrade;
  • Ricerca, sviluppo e mantenimento di una rete di nuovi sostenitori su tutto il territorio nazionale;
  • Presidio dell’intero ciclo progettuale delle azioni di CSR: dallo scouting fino alla rendicontazione degli interventi
  • Identificazione e confezionamento di proposte da presentare ai donatori d’impresa acquisiti e potenziali, in collaborazione con le Divisioni mediche e di Ricerca scientifica;
  • Preparazione di contratti per le proposte concretizzate.
  • Gestione del rapporto con le Fondazioni, facendo scouting di opportunità di finanziamento o se sollecitato dall’area di Ricerca, gestione delle PR, proposta progettuale e reportistica finale per le fondazioni.
  • Laurea, o master, ideale se con indirizzo economico/marketing
  • Esperienza pregressa con responsabilità di gestione dell’Area Corporate Fundraising o in ruoli manageriali nel marketing in azienda
  • Ottime competenze relazionali
  • Capacità di lavoro di squadra
  • Forte orientamento al donatore e capacità di confrontarsi con stakeholder aziendali
  • Ambizione a far parte di un grande progetto
  • Spiccato orientamento al risultato, flessibilità e proattività
  • Buona conoscenza scritta e verbale della lingua inglese
  • Conoscenze informatiche: MSOffice in particolare MSexcel e MSPPoint
  • Conoscenza Office / Internet/ Social Network

Si richiede la disponibilità a frequenti trasferte nazionali.

  • Esperienza pregressa nel Corporate Fundraising in ambito sanitario o di ricerca
  • Tracked records nella gestione dell’Area di Fondazioni ed enti Erogativi

L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

#J-18808-Ljbffr

17 Giugno 2025

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni