Purchasing Manager - Alimentare
Hays
Rimini, Province of Rimini, Italy
Descrizione dell'offerta
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una società leader nel proprio mercato di riferimento all'interno del settore alimentare. In funzione di un progetto di sviluppo dell'organico che comporta una maggiore stratificazione/strutturazione, ci ha incaricati di gestire la ricerca del futuro Purchasing Manager.
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa a riporto diretto dell'Amministratore Delegato sarà chiamata a lavorare con responsabilità, buon senso e giudizio sull'approvvigionamento di materie prime, beni e servizi strategici per la produzione industriale, giocando un ruolo chiave nella definizione delle marginalità e dei risultati finanziari dell'azienda. In particolare:
- Gestione del ciclo di acquisto: coordina tutte le fasi del processo di approvvigionamento per packaging e materie prime, dal forecast alla stipula dei contratti, garantendo la conformità agli standard aziendali.
- Supporto strategico ai Buyer: affianca il team nell’analisi di mercato e nello scouting di nuovi fornitori, sia nazionali che internazionali.
- Negoziazione e contrattualistica: definisce linee guida per la negoziazione di prezzi, tempi di consegna e condizioni contrattuali, intervenendo proattivamente per ottimizzare le condizioni di fornitura.
- Controllo qualità e conformità: assicura il rispetto degli standard tecnici e normativi, in collaborazione con il reparto Qualità per la gestione della documentazione (schede tecniche, certificazioni, tracciabilità).
- Monitoraggio fornitori: valuta le performance dei fornitori e propone azioni correttive per garantire continuità e qualità nell’approvvigionamento.
- Ottimizzazione e sostenibilità: partecipa attivamente a progetti di riduzione costi e miglioramento della sostenibilità del packaging.
- Analisi di mercato: monitora l’andamento delle commodity (es. materie prime, materie plastiche e cartacee) per anticipare trend e garantire il miglior rapporto qualità/prezzo.
- Gestione contratti e logistica: supervisiona la gestione dei contratti e coordina gli spedizionieri, assicurando l’allineamento degli stock agli standard aziendali.
- Documentazione e strumenti aziendali: garantisce la corretta fruizione della documentazione attraverso l’uso efficace degli strumenti digitali aziendali.
- Leadership e sviluppo del team: gestisce e motiva i collaboratori, valorizzandone le competenze, trasferendo know-how e monitorando il raggiungimento degli obiettivi.
4 Agosto 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro