Project Manager | R&D | Scale-UP di Prodotto in ambito AI e IoT
LHH
Descrizione dell'offerta
LHH
Per conto di una Tech Company italiana, autofinanziata e in forte espansione, attiva nell'ideazione e nello sviluppo di piattaforme proprietarie di Asset Management e Energy Management con tecnologie AI e IOT rivolte a clienti del mondo industriale e Utilities, LHH è alla ricerca di un* Project Manager.
La risorsa sarà inserita all'interno della divisione dell'azienda dedicata allo sviluppo e customizzazione di prodotto, a riporto di una figura di Delivery Manager, e seguirà a livello E2E le attività di user-story mapping, raccolta requisiti, pianificazione, coordinamento dei team di sviluppo, interfaccia cliente, controllo avanzamento e reporting direzionale.
Responsibilities
La figura si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione end-to-end dei progetti sulle aree aziendali previste (di cui sopra) con attività quali: definizione obiettivi, pianificazione, monitoraggio avanzamento e controllo qualità, in coordinamento con il Senior PM e i team tecnici.
- Coordinamento operativo dei team cross-funzionali (UX/UI, front-end, back-end), gestione delle risorse e assegnazione dei task, garantendo coesione, motivazione e produttività.
- Comunicazione efficace con clienti e stakeholder , assicurando trasparenza, fluidità operativa e prontezza nella risoluzione di eventuali criticità.
- Reporting direzionale e analisi di progetto , inclusa la produzione di KPI, valutazioni di performance e raccomandazioni per il miglioramento continuo.
- Presidio delle roadmap di sviluppo e customizzazione prodotto "Times New Roman"">, con particolare attenzione all'allineamento tra obiettivi progettuali, soluzioni tecniche e delivery finale.
Your Profile
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale mso-fareast-font-family:"Times New Roman""> in discipline economiche o Ingegneria Gestionale
- Almeno 4-5 anni di esperienza nella gestione di progetti complessi e multidisciplinari, in contesti innovativi e orientati al prodotto (AI, IoT, sostenibilità, industria).
- Competenza pratica nelle metodologie e strumenti di Project Management "Times New Roman""> (Agile, Scrum, Kanban, MS Project, WBS, Gantt), supportata da certificazioni riconosciute (PMI, PRINCE2).
- Approccio pragmatico, mso-fareast-font-family:"Times New Roman""> orientato al miglioramento continuo e all'aggiornamento costante sulle tecnologie emergenti.
Completano il profilo una solida preparazione metodologica in ambito Project Management, eccellenti capacità organizzative e relazionali, e una naturale attitudine al coordinamento di team cross-funzionali e tecnologicamente avanzati.
Sede di lavoro: Lombardia, Bussero (Metro M2)
Salary Range: 45.000 € ? 55.000 €
Benefit: Auto Aziendale
Modalità di lavoro: Ibrida
Settore: Altro
Ruolo: IT/Technology
19 Settembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro