Project, Construction & Facility Engineers
POSTE ITALIANE
Descrizione dell'offerta
Conosci il progetto ?
La valorizzazione del territorio è uno degli otto pilastri su cui si fonda la strategia di Poste Italiane, che da sempre concorre al benessere dei cittadini e delle comunità in cui opera, offrendo prodotti e servizi altamente inclusivi e promuovendo numerose iniziative in grado di generare un impatto positivo sulla collettività.
Il Progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale, sostiene la nostra strategia mirando ad una importante trasformazione degli Uffici Postali attraverso l’introduzione di nuove tecnologie e strumenti digitali, nel rispetto dei principi di accessibilità e sostenibilità ambientale. Ma non solo; il nostro impegno si estende anche alla realizzazione di una rete diffusa e digitalizzata di spazi di co-working all’interno di nostri immobili di pregio, su tutto il territorio nazionale.
Per realizzare iniziative di così ampio respiro ricerchiamo professionisti intraprendenti e innovativi, con comprovata esperienza nel settore immobiliare, che desiderino unirsi ad una struttura dinamica e orientata alla costruzione di un futuro sempre più sostenibile e digitalizzato.
Le attività
All’interno della Funzione Immobiliare di Poste Italiane parteciperai sia alla realizzazione dei nuovi progetti infrastrutturali previsti su tutto il territorio nazionale che al governo di una delle più grandi reti immobiliari del Paese, coordinando ed eseguendo le attività infrastrutturali in relazione agli obiettivi strategici di rinnovamento e gestione della rete.
Cosa farai?
- Valorizzerai il patrimonio immobiliare attraverso l’implementazione di soluzioni architettoniche e impiantistiche allineate agli obiettivi di modernizzazione della rete
- Coordinerai e supervisionerai progetti di rinnovamento infrastrutturale di rilevanza nazionale, progettando e gestendo i lavori edili e impiantistici
- Gestirai temi multidisciplinari e stakeholder interni ed esterni, garantendo il corretto avanzamento delle opere e l’implementazione della attività per la gestione della rete
- Sarai protagonista nell’innovazione e disegno dei nuovi processi per il governo del patrimonio immobiliare
Chi ricerchiamo
Professionisti laureati in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionale, Meccanica, Elettronica/Elettrotecnica e Industriale, amanti delle sfide e pronti a mettersi in gioco contribuendo con la loro esperienza e creatività ad un progetto di rilevante impatto per l’Azienda e il Sistema Paese.
Cosa offriamo
Un inserimento – nelle sedi del centro-nord - a tempo indeterminato all’interno di una realtà solida e innovativa, dove le tue competenze ed esperienze potranno generare un impatto tangibile sul futuro della rete immobiliare di Poste Italiane e sul Sistema Paese. In Poste Italiane crediamo fortemente nella contaminazione culturale e nello scambio intergenerazionale e siamo pronti a raccogliere nuovi stimoli e idee valorizzando le competenze e le esperienze di coloro che desiderino far parte della nostra squadra.
Le sedi di lavoro
Mestre, Roma, Milano e Bologna
Abbiamo scritto la storia del Paese, con noi puoi scrivere la tua!
Se desideri unirti al nostro progetto per facilitare l’accesso dei cittadini a servizi di pubblica utilità e contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese inviaci la tua candidatura e divieni parte di un grande cambiamento!
30 Settembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro