Programmatore PLC senior trasfertista
Gi Group SpA
Descrizione dell'offerta
Grafton è alla ricerca di un Programmatore PLC Trasfertista per nota azienda piemontese, il cui business è quello della costruzione di impianti di processo per la lavorazione del cioccolato.
L’inserimento è all’interno dell’ufficio tecnico insieme al Responsabile Software Automation, in un ambiente dinamico e collaborativo.
Attività:
- Progettazione software su indicazioni del responsabile di riferimento
- Programmazione software (PLC, HMI, Robot)
- Analisi documenti tecnici evidenziando eventuali criticità relative allo sviluppo
- Collaudo funzionale in azienda
- Avviamento presso sede del cliente
Requisiti essenziali:
- Formazione Tecnica: Diploma in Elettrotecnica o Elettronica / Laura triennale o magistrale in Ingegneria dell’Automazione o Ingegneria elettronica
- Necessaria esperienza quinquennale in analoga o similare mansione, maturata all’interno di aziende settore automazione industriale
- Capacità di lettura schemi elettrici nei linguaggi SPAC/EPLAN
- Buona dimestichezza nella programmazione PLC Siemens S7 1200/1500
- Buona dimestichezza nella programmazione HMI Siemens
- Buona dimestichezza nella programmazione PLC Rockwell
- Buona dimestichezza nella programmazione HMI Rockwell
- Gradita conoscenza della programmazione robot (ABB, FANUC)
- Gradita conoscenza motion (motori brushless) dei due ambienti di sviluppo sopraindicati
Requisiti generici:
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Disponibilità ad eventuali trasferte presso le sedi dei clienti in Italia e all'estero
- Capacità di lavorare in team e di comunicazione.
- Capacità di problem-solving e di risoluzione guasti
- Possibilmente grande passione e entusiasmo per il processo produttivo del cioccolato
- Essere all'altezza delle sfide del futuro ed essere aperto ai cambiamenti con un'adeguata flessibilità
Si offre: pacchetto retributivo commisurato all'esperienza, con incentivi legati al raggiungimento degli obiettivi concordati e formazione continua tramite corsi di aggiornamento professionale.
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903).
#LI-IS1
8 Luglio 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro