Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

PROGETTISTA MECCANICO E COORDINATORE DI PROGETTI

Adecco Permanent Recruitment
Verona, VR, Italy Tempo indeterminato

Descrizione dell'offerta

Adecco Italia Spa

Divisione Permanent Recruitment

Seleziona

PROGETTISTA MECCANICO E COORDINATORE DI PROGETTI

La figura ricercata è un esperto di progettazione meccanica di componenti che abbia maturato esperienza in contesti industriali/aziende metalmeccaniche strutturate, e che voglia entrare in una realtà di respiro internazionale, all’interno di un team global, per lo sviluppo e la progettazione di prodotti custom, con l’obiettivo di seguire autonomamente il coordinamento di alcuni progetti speciali. La figura verrà infatti inserita all’interno dell’ufficio tecnico, come braccio destro del Direttore tecnico, e avrà il compito di seguire progetti innovativi ed ex novo, collaborando trasversalmente con il team dedicato ad altre attività. Sarà una figura dedicata ad un business specifico, e per questo motivo è gradita esperienza nella progettazione CAD e calcoli FEA. Inoltre, la figura verrà adibita ad una parte di coordinamento progetti e, nel medio periodo, arriverà anche al coordinamento gerarchico di alcune risorse.

Attività previste:

  • Supportare e fornire assistenza al team di ingegneri dell'UE nel lavoro quotidiano, sviluppando modelli/disegni e soluzioni generali per gestire la coda degli ordini;
  • Gestire l'attività di sviluppo locale supportando le vendite e la produzione sviluppando offerte per prodotti speciali o progettando nuovi prodotti o migliorando quelli esistenti;
  • Sviluppare progetti meccanici utilizzando strumenti di analisi FEM e software CAD;
  • Realizzare disegni tecnici e documentazione correlata;
  • Coordinare in prima persona parte dei progetti di sviluppo;
  • A tendere, coordinamento di risorse;
  • Effettuare analisi di fattibilità e valutazioni di costo.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria meccanica o titoli equipollenti;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta;
  • Buona conoscenza delle procedure di modellazione/disegno e delle regole generali (preferibilmente sistema CAD Unigraphics/Solidedge).
  • Buona conoscenza utilizzo software FEA.

La figura ricercata possiede un elevato orientamento all’obiettivo, team working, problem solving e pianificazione.

Inquadramento: tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanica Industria inquadramento liv. B2.

Zona di lavoro: Verona.

I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. "I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03). Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: customer.service@adecco.it . Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo internet: http://www.adecco.it/it-IT/privacy/privacy-candidato/Pages/default.aspx Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

17 Giugno 2025

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni