Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

PLM Solution Architect

Engineering Ingegneria Informatica s.p.a.
Via Ugo Bassi, 20159 Milano MI, Italy

Descrizione dell'offerta

Cosa ti proponiamo:

Engineering Industries eXcellence S.p.A è alla ricerca di una figura di PLM Solution Architect con esperienza in Siemens Teamcenter per integrare il nostro team in crescita. Ti occuperai di interagire con i clienti per determinare le esigenze software, progettare e sviluppare soluzioni appropriate e assistere nella distribuzione e nel supporto delle soluzioni di Product Life-cycle Management.

Responsabilità principali:

  • Collaborare con Pre-Sales e Account Managers sulle opportunità.
  • Progettare e sviluppare il contesto del progetto, i suoi deliverable chiave e il modello di coinvolgimento.
  • Progettare e sviluppare i compiti assegnati del progetto e la consegna al flusso di lavoro.
  • Fornire informazioni accurate e tempestive al team tecnico o al team di gestione del progetto come richiesto.
  • Contribuire, se necessario, alla generazione della documentazione di progetto pertinente in linea con la metodologia di gestione del progetto.
  • Responsabile delle revisioni di qualità e delle fasi di gate.
  • Responsabile della revisione delle esperienze di implementazione tecnica con il team di consegna del progetto
  • Mantenersi aggiornato sulle migliori pratiche e metodi nel proprio ambito di specializzazione e applicarli nel ruolo quotidiano.

Qualifiche ed esperienza:

  • Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Tecnologia o anni di esperienza equivalenti.
  • Almeno 5+ anni di esperienza in Siemens Teamcenter.
  • Forte conoscenza ed esperienza con Siemens Teamcenter PLM.
  • Forte conoscenza dell'installazione e dell'infrastruttura di Teamcenter.
  • Forte conoscenza di Teamcenter Active Workspace.
  • Forte conoscenza di Teamcenter Active Integration Gateway (T4x).
  • Forte conoscenza del modello di dati di Teamcenter.
  • Forte conoscenza della gestione della struttura del prodotto di Teamcenter.
  • Forte conoscenza della gestione del cambiamento di Teamcenter.
  • Altre configurazioni di Teamcenter: Workflows, Access Manager, Queries, Classification, Organization, ecc.
  • Conoscenza di NX CAD/CAM.

Cosa cerchiamo nelle nostre persone:

  • Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
  • Proattività, nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
  • Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
  • Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri , manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.

SEDI DI INSERIMENTO

Tutte le principali sedi di Italia dove Engineering è presente, come: Milano | Torino | Roma | Napoli| Genova |

L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.

14 Luglio 2025

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni