Packaged Gases Site Coordinator
Air Liquide
Descrizione dell'offerta
Presente in Italia dal 1909, Air Liquide è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.
Attualmente in Italia Air Liquide si compone di tre Business Line:
- Large Industries: sviluppa i mercati correlati alla produzione e vendita di gas dell'aria in grandi quantità e assicura la distribuzione, mediante specifici sistemi di fornitura (tubazioni), ai grandi clienti industriali.
- Industrial Merchant: sviluppa la produzione e la vendita dei gas liquidi e condizionati, gestisce la produzione on site e i servizi per la clientela industriale.
- Elettronica: sviluppa il mercato relativo ai gas ad altissima purezza per l'industria dei semiconduttori.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali che l'impatto ambientale.
Descrizione ruolo e principali attivitàAir Liquide, un leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità, è presente in 75 paesi con circa 64.500 collaboratori e oltre 3,8 milioni di clienti e pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono stati al centro delle attività dell'azienda sin dalla sua origine nel 1902. L'ambizione di Air Liquide è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile.
La risorsa sarà inserita nella Business Line Industrial Merchant, all'interno della Direzione Industriale Packaged Gases e riporterà al Site Manager dell'impianto produttivo di Modena. Si occuperà delle seguenti attività:
- Organizzare e coordinare il team di lavoro durante le varie fasi del processo produttivo;
- Garantire lo svolgimento delle attività di produzione in linea con gli standard di sicurezza del gruppo;
- Assicurare la qualità dei processi produttivi secondo le linee guida HACCP; è responsabile della gestione del laboratorio di analisi;
- Monitora, documenta e giustifica i KPI di produzione; Verificare la disponibilità e l’approvvigionamento degli asset per la produzione;
- Garantire il corretto svolgimento della manutenzione pianificata e straordinaria di sito;
- Seguire piani e progetti di miglioramento continuo in ottica Lean;
- Assicurare una standardizzazione delle attività di produzione collaborando con la logistica locale e centrale.
- Curriculum Scolastico: Laurea in Ingegneria triennale / magistrale.
- Conoscenza delle lingue: Inglese, Francese (plus).
- Esperienze professionali: Esperienza pregressa in ruoli simili di almeno 2-3 anni in aziende strutturate.
- Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico; competenza in ambito supply chain; conoscenza base di gestionale SAP.
- Settore professionale di provenienza: Chimico / Farmaceutico; Metalmeccanico / Automotive.
- Sono le nostre differenze a fare la nostra Performance.
- In Air Liquide, ci impegniamo a costruire un ambiente di lavoro attento alle differenze e inclusivo che abbraccia la diversità dei nostri dipendenti, clienti, pazienti, fornitori, azionisti e le culture di tutto il mondo.
7 Settembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro