Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Mediatrice/Mediatore culturale per mostra d’arte contemporanea

Jardino - Palazzo delle Stelline
Milan, Metropolitan City of Milan, Italy Freelance / Partita iva - Part-time 540 € all'anno

Descrizione dell'offerta

Settore

Arte - Esposizioni

Azienda/Istituzione

Giardino nasce nel 2019 come spazio espositivo immaginato come teatro di un intimo rapporto con la natura. Situata all'ultimo piano di un loft postindustriale, la nostra finestra alta 4 metri inonda lo spazio di luce pura, fondendo armoniosamente ambienti interni ed esterni. I visitatori entrano in dialogo diretto con i nostri stimati vicini: una maestosa famiglia di tigli. Questa vicinanza arricchisce la loro esperienza della mostra d'arte presentata, stimolando una rinnovata percezione e sensi risvegliati che favoriscono la contemplazione. Alla luce dell'aggravarsi della crisi ecologica, il nostro impegno si è intensificato. Riconoscendo l'urgente necessità di azioni significative, abbiamo avviato collaborazioni dirette con organizzazioni culturali e aziende le cui attività hanno un impatto significativo sull'ambiente e sulla società. Di conseguenza, abbiamo ampliato i nostri servizi di consulenza per assistere le aziende che si dedicano completamente alla transizione verso la sostenibilità, facendo leva sull'arte come catalizzatore. La nostra forza risiede nella convinzione comune del potere trasformativo dell'arte.

Posizione lavorativa

Nell’ambito della mostra personale della scultrice Anne-Cécile Surga, siamo alla ricerca di un/una mediatore/trice culturale con almeno due anni di esperienza e una comprovata capacità di coinvolgere pubblici diversi con empatia, professionalità ed eccellenti capacità relazionali. Questa missione si inserisce in un progetto sensibile e impegnato che esplora i temi della neurodivergenza, del genere e del rapporto con il corpo attraverso la scultura contemporanea.

Profilo ricercato

Profilo richiesto: - Esperienza nella mediazione culturale nel campo dell’arte contemporanea di almeno 2 anni - Interesse per la scultura, le pratiche artistiche impegnate e le tematiche sociali - Ottime capacità relazionali, autonomia, ascolto - Capacità di adattare il proprio discorso ai diversi tipi di pubblico - Ottima conoscenza delle lingue italiana, francese e inglese

Inizio previsto a partire da

01 ottobre 2025

Candidatura entro

05/09/2025

Retribuzione

540 euro lordi (€15/ora)

Luogo di lavoro

Milano

Sito web

Ulteriori informazioni

1. Periodo: dal 5 ottobre al 1° novembre 2025 2. Orari: - Giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 18:00 - Sabato dalle 10:00 alle 12:00 3. Totale: 36 ore di presenza (3h × 8 giorni + 2h × 6 sabati) 4. Tipologia contrattuale: Collaborazione in regime di libera professione (con Partita IVA) oppure collaborazione occasionale, a seconda della situazione del candidato/a. In un’ottica di continuità, si valutano possibili sviluppi futuri in caso di buon esito. Incoraggiamo le candidature di persone di ogni provenienza, indipendentemente dall’origine, dalla disabilità, dall’identità di genere o dall’orientamento.

24 Luglio 2025

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni