Industrializzatore Pelletteria
Berluti
Descrizione dell'offerta
Berluti, unica Maison maschile del Gruppo LVMH, è stata fondata a Parigi nel 1895 dall'italiano Alessandro Berluti. Iniziando con calzature su misura e costruita da quattro generazioni di calzolai, la Maison oggi offre un guardaroba completo, dalla testa ai piedi, per l'uomo moderno, che comprende prêt-à-porter, scarpe, pelletteria, accessori e oggetti eccezionali. Con oltre 60 negozi in tutto il mondo, oltre a un servizio su misura unico disponibile attraverso i suoi laboratori di Rue Marbeuf e Rue de Sèvres a Parigi, Berluti celebra l'artigianalità, il savoir-faire senza tempo e la tecnica all'avanguardia.
MISSIONE
La risorsa, riportando direttamente alla Responsabile Industrializzazione Pelletteria, si occupa di guidare e ottimizzare il processo di industrializzazione di articoli di pelletteria di lusso, garantendo l'efficienza produttiva, la qualità artigianale e il rispetto degli standard elevati del marchio Berluti. Si occupa inoltre di garantire l’adeguatezza del processo, con un focus sulla fattibilità, la qualità e il supporto tecnico alla produzione.
AREE DI RESPONSABILITA'
- Garantire l'analisi della fattibilità dei nuovi prodotti e dei processi e collaborare per il miglioramento di quelli esistenti. - Supportare l'ufficio sviluppo prodotto nella valutazione dei materiali, coniugando necessità stilistiche e capacità produttive. - Garantire il corretto presidio dell'industrializzazione della produzione, valutando preventivamente eventuali difettosità di prodotto. - Pianificare le attività di industrializzazione necessarie per la realizzazione degli input produttivi. - Seguire le richieste produttive dal punto di vista tecnico e progettuale. - Definire gli strumenti e le operazioni necessarie per la messa a punto dei prodotti. - Confrontarsi con i reparti di Produzione, Acquisti, Qualità e con il Project Manager per garantire il corretto avanzamento delle fasi di messa a punto. - Monitorare le attività di industrializzazione del prodotto.
PROFILO Almeno 10 anni di esperienza in ambito industrializzazione pelletteria Conoscenza tecniche di lettura e modifica del modello e di realizzazione del prototipo. Conoscenza approfondita del processo produttivo e qualitativo in ambito pelletteria. Capacità di dialogo con i diversi Dipartimenti per la risoluzione delle problematiche. Capacità di problem solving, negoziazione e flessibilità. Diploma Tecnico o Laurea. Esperienza come modellista/prototipista o in ruolo analogo nel settore pelletteria borse. Dimestichezza informatica, in particolare Excel. La conoscenza del gestionale SAP costituirà un plus. Padronanza nell’utilizzo dei programmi CAD tridimensionali. Conoscenza fluente della lingua inglese. La conoscenza del francese costituirà un plus. Disponibilità a trasferte presso fornitori.
9 Settembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro