Impiegato/a Area Servizi Istituzionali- Roma- Previdenza
Page Personnel
Descrizione dell'offerta
Page Personnel
La risorsa selezionata supporterà, con un discreto grado di autonomia decisionale, la Direzione dell'Area, nella realizzazione delle strategie e programmi, tenuto conto del modello organizzativo descritto nel Manuale Organizzativo dell'Ente.
Dovrà occuparsi della gestione degli aspetti contributivi e previdenziali, così come disciplinati nel Manuale Organizzativo. In particolare, dovrà curare i processi di qualificazione, di adempimento contributivo e dichiarativo, di corretta relazione con i professionisti iscritti, nonché l'elaborazione delle prestazioni previdenziali dalla fase di domanda a quella di elaborazione e liquidazione, anche in relazione ai relativi aspetti fiscali, quali l'Irpef, le addizionali regionali e comunali, le Certificazioni Uniche, i dati utili per la Dichiarazione delle ritenute operate cd. Modello 770 e per il versamento con delega F24; oltre alla rendicontazione contabile e con le ulteriori banche dati esterne quali il Casellario Centrale dei pensionati e l'Agenzia delle Entrate, per quanto di pertinenza.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea magistrale preferibilmente conseguita in materie economiche o similari ed ha necessariamente maturato un'esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo.
Inoltre risulta un valore aggiunta la conoscenza della normativa di riferimento degli Enti di previdenza, così come quella dell'assetto normativo in materia di fiscalità dei redditi da Pensione e/o in materia di paghe e contributi, anche in ambito di consulenza.
Completano il profilo: ottima conoscenza di Microsoft 365 (word e excel) e buone doti comunicative e relazionali. Sarebbe un plus l'abilitazione per la professione del consulente del lavoro.
Il nostro Partner è una storica e strutturata realtà attiva nel settore della previdenza obbligatoria con sede Roma.
L'offerta prevede il trattamento economico del contratto collettivo nazionale ADEPP a tempo indeterminato Area A/B livello minimo B3.
Oltre alla retribuzione fissa è prevista una retribuzione variabile in funzione del raggiungimento degli obiettivi dell'Ente, il welfare aziendale, la contribuzione a forme di previdenza complementare, e un pacchetto di polizze assicurative a tutela della salute del dipendente e dei suoi famigliari (polizza sanitaria e Long Term Care).
Altri benefits: Buoni pasto, Flexibility e Smart Working. Smartphone e PC.
Inserimento previsto Settembre, sede lavoro Roma.
Settore: Altro
Ruolo: Altro
10 Luglio 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro