Impiagato/a Contabile
PERSONNEL ORGANIZATION
Descrizione dell'offerta
Personnel Organization,
storica società di consulenza HR specializzata in Recruiting, Formazione manageriale, Facilitazione e Temporary Management. Siamo un team di professionisti senior con consolidate esperienze manageriali e specialistiche in area HR. T
Stiamo collaborando con una delle più influenti gallerie d’arte di Milano che da più di 30 anni svolge un ruolo fondamentale nella scena artistica e contemporanea.
Stiamo selezionando una figura di
IMPIEGATO/A CONTABILE
il cui obiettivo sarà quello di contribuire ai piani di sviluppo attraverso la gestione dei cicli contabili, in linea con la normativa vigente e le esigenze aziendali.
A livello operativo si occuperà di controllare e gestire i documenti amministrativi e contabili, dell’emissione delle fatture, dell’elaborazione dei pagamenti e degli incassi, della preparazione dei rapporti finanziari, sollecito pagamenti e richiesta di chiarimenti.
Nel dettaglio le attività sono così descritte:
- Creazione e manutenzione anagrafiche clienti
- Verifica degli stanziamenti per l’elaborazione del bilancino interno mensile e per il bilancio IV direttiva CEE (fatture da emettere e note di credito da emettere)
- Gestione del ciclo attivo e passivo. Dalla fatturazione al recupero e analisi del credito
- Gestione emissione fatture proforma. Dichiarazione di origine e creazione dei documenti per l’esportazione
- Gestione fatturazione attiva e passiva. Gestione Prima nota e gestione cassa contanti
- Gestione rendicontazione note spese
- Gestione prima nota
REQUISITI
- Diploma di scuola superiore, preferibilmente istituto tecnico Commerciale (Ragioneria) - PACLE (Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere) o laurea affine
- Minimo 3 anni di esperienza in analogo ruolo maturato in aziende di produzione che lavorano con l’estero (CEE ed extra CEE)
- Conoscenza delle competenze tecniche e contabili sia per il ciclo attivo che per quello passivo
- Buona conoscenza delle normative contabili e fiscali (incluso normativa IVA) e della ragioneria generale
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Conoscenza pacchetto Office e abitudine all’utilizzo di un gestionale aziendale contabile
Si richiede una persona dinamica, proattiva, con ottime capacità organizzative e analitiche. In possesso di buone abilità comunicative, forte motivazione e orientamento al risultato.
Possibilità di smart working un giorno a settimana.
5 Agosto 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro