Graduate Process Engineer
Lucart
Descrizione dell'offerta
Lucart, gruppo multinazionale a capo del quale si trova Lucart spa, è uno dei principali produttori livello europei di prodotti tissue, airlaid e di carte Monolucide per imballaggi flessibili. La capacità produttiva di carta di Lucart è superiore a 396.000 tonnellate/anno, ripartita su 12 macchine continue (di cui una per carta airlaid) e 65 linee di converting.
Le attività produttive dell’azienda sono distribuite su 3 Business Unit (Business to Business, Away from Home e Consumer), impegnate nello sviluppo e nella vendita di diversi brand tra cui Tenderly, Tutto, Grazie Natural Lucart e Smile (area Consumer), Lucart Professional, Tenderly Professional, Fato, e Velo (area Away From Home).
Il fatturato consolidato è di più di 765 milioni di euro e le persone impiegate sono più di 1.700, 10 gli stabilimenti produttivi e 2 Hub Logistici, di cui 5 in Italia (Porcari (LU), Diecimo (LU), Castelnuovo Garfagnana (LU), Torre di Mosto (VE), Avigliano (PZ), 1 in Francia (Laval sur Vologne) e 1 in Ungheria (Nyergesujfalu), 2 in Spagna (Aranguren, Artziniega), e 1 nel Regno Unito. Dal 2020 partecipa al Global Compact Network Italia delle Nazioni Unite e ha ottenuto il rating di sostenibilità “Platinum” da parte della società di certificazione indipendente Ecovadis.
La risorsa supporterà il team dell’area cartiera dello stabilimento di Diecimo (Borgo a Mozzano) nello svolgimento delle seguenti attività:
- promuovere la definizione e lo sviluppo dei processi afferenti all’area di competenza al fine di ottimizzare ed efficientare i risultati a questi collegati;
- supervisionare, in collaborazione con i reparti coinvolti, sul corretto svolgimento dei processi di competenza;
- supportare tecnicamente i reparti nella gestione operativa e nella risoluzione criticità relative ai processi di competenza;
- fornire formazione e supporto al personale coinvolto e interessato dai cambiamenti di processo implementati;
- contribuire allo sviluppo di KPI funzionali al monitoraggio dei processi di competenza;
- utilizzare strumenti statistici e analitici per identificare cause di variazione o inefficienze e proporre azioni correttive o soluzioni preventive;
- gestire i progetti assegnati nel rispetto dei parametri condivisi a budget in termini di tempo, efficacia e costi;
- supportare le funzioni coinvolte nella risoluzione di Non Conformità e/o contestazioni di clienti riconducibili ai processi di competenza;
- supportare i reparti nella pianificazione di attività ordinarie e straordinarie afferenti ai processi di competenza;
- assicurare che i processi siano conformi alle normative e ai regolamenti di salute e sicurezza.
- laurea in Ingegneria/Chimica industriale;
- preferibile esperienza pregressa nel settore cartario o similare;
- buon livello di inglese (livello B2);
- buona padronanza del Pacchetto Office, in particolar modo Excel;
- ottima capacità di organizzazione del tempo/priorità, analisi dei dati e problem solving;
- predisposizione al lavoro in team ma anche in autonomia;
- ottime capacità di comunicazione con differenti interlocutori.
Tutte le candidature saranno trattate con la massima riservatezza, nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 - GDPR).
La selezione del personale avviene nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 ("Codice delle pari opportunità tra uomo e donna") e del D.Lgs. 215/2003 ("Attuazione della parità di trattamento tra le persone indipendentemente dalla razza e dall'origine etnica").
5 Luglio 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro