GENERAL MANAGER ITALIA
Tailor&Fox srl
Descrizione dell'offerta
Per Azienda Cliente, gruppo internazionale consolidato e in crescita, con una forte presenza in diversi Paesi e una solida reputazione per innovazione e affidabilità. Con sede centrale in Europa, oltre 2.300 dipendenti a livello globale, l’azienda combina una visione internazionale con una forte identità locale. Per l’hub strategico italiano e per lo sviluppo futuro del gruppo, siamo alla ricerca di una figura di
GENERAL MANAGER ITALIA
La figura opererà in un ambiente giovane e dinamico con processi decisionali rapidi, godrà di un ampio margine di autonomia e prospettive di crescita a lungo termine in un contesto internazionale con opportunità di sviluppo personale all’interno dell’organizzazione, sia a livello locale che di Gruppo.
RESPONSABILITÀ
- Definire e implementare strategie di business per raggiungere obiettivi di breve e lungo termine.
- Riportare direttamente al Consiglio di Amministrazione, fornendo analisi e raccomandazioni strategiche al CEO e al CFO.
- Elaborare ed eseguire piani di sviluppo orientati a migliorare performance ed efficienza.
- Costruire e mantenere solide relazioni con partner commerciali, azionisti e autorità pubbliche.
- Supervisionare tutte le attività aziendali, le performance economico-finanziarie, gli investimenti e le iniziative di crescita.
- Coordinare, guidare e supportare i manager di funzione, assicurando una leadership efficace.
- Garantire la conformità a normative, regolamenti e policy aziendali.
- Gestire situazioni critiche, valutare i rischi e implementare soluzioni adeguate.
- Rappresentare e promuovere l’azienda in eventi pubblici e contesti istituzionali
- Gestire la transizione della filiale locale verso una dimensione multinazionale, con ambiziosi traguardi in termini di crescita organizzativa e finanziaria.
- La figura ideale possiede un’esperienza consolidata in una posizione di Direzione Generale o Direzione Commerciale, o ruoli equivalenti.
- Solido background tecnico o gestionale con forte orientamento al business, completato da una Laurea in discipline tecniche o economiche (Ingegneria, Economia, Business Administration o simili). Percorso universitario gradito ma non obbligatoria.
- Esperienza in contesti di medio piccole dimensioni con l’ambizione di guidare l’organizzazione verso dinamiche strutturate, internazionali e di crescita.
- Ottime capacità di comunicazione e negoziazione, relazioni con gli stakeholder.
- Esperienza dimostrata in pianificazione strategica, gestione operativa.
- Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese.
Sede di Lavoro: Toscana
9 Settembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro