Direttore tecnico di cantiere (Edilizia)
Air fire spa
Descrizione dell'offerta
Air Fire Spa , azienda Leader nel settore dell’impiantistica antincendio, in forte espansione in altri settori quali l’impiantistica in generale e l’edilizia civile / residenziale / commerciale / industriale, è alla ricerca di un Direttore Tecnico di Cantiere
A riporto ed in collaborazione con il Responsabile di divisione, la risorsa dovrà occuparsi della gestione operativa del cantiere e svolgerà le seguenti attività :
Analizzare e comprendere un progetto di opere edili e strutturali; Saper individuare e organizzare le fasi di Accantieramento segnalando i fabbisogni di materiali e di manodopera; Sovrintendere all’esecuzione dei lavori, garantendo che le attività vengano svolte secondo i requisiti contrattuali e progettuali ed essere interfaccia di riferimento con fornitori e subappaltatori; Pianificare e organizzare le attività nel cantiere, coordinando le squadre di lavoro dirette Airfire o dei subappaltatori individuati; Saper fornire all’ufficio acquisti le specifiche tecniche dei materiali da acquistare e dei lavori da subappaltare; Redigere la reportistica di cantiere e compilare il registro di carico / scarico dei rifiuti di cantiere; Interazione con la Direzione Lavori / Committente; Redigere la contabilità attiva e passiva di cantiere tramite redazione dei modelli SAL aziendali; Ripercorrere e applicare gli asset contrattuali Affidataria-Committente e Subappaltatore-Affidataria; Verifica del rispetto delle norme di sicurezza.
Requisiti necessari Diploma di Geometra; Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo; Conoscenza contabilità di cantiere (software PriMus ACCA o similari); Dimestichezza nell’utilizzo dei principali applicativi informatici : MS Excel, Word e MS Project, Autocad; Comprovata esperienza nell’ambito della gestione di complessi progetti building, preferibilmente nel settore edile / construction.
Si precisa che le nostre commesse edili, sono dislocate su tutto il territorio nazionale, nello specifico nelle città di : Milano, Roma, Bari, Foggia. Pertanto si richiede disponibilità a trasferte su tutto il territorio Nazionale. Le tipologie di commesse varieranno da : nuova costruzione residenziale ed industriale, riqualificazione immobiliare.
La selezione è aperta a tutte le persone, senza distinzione di genere, identità o espressione di genere, orientamento sessuale, età, origine etnica, disabilità, stato di gravidanza, credo religioso o appartenenza politica, nel rispetto del D.lgs. 198 / 2006 e dei D.lgs. 215 / 2003 e 216 / 2003.
L’annuncio è redatto nel rispetto dei principi di pari opportunità e inclusività, in conformità alla normativa vigente.
Crediamo nel valore della diversità e ci impegniamo a costruire un ambiente di lavoro equo, accogliente e inclusivo, dove ogni persona possa esprimere il proprio potenziale e sentirsi rispettata e valorizzata.
#J-18808-Ljbffr18 Agosto 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro