Design Coordinator
Webuild S.p.A.
Descrizione dell'offerta
Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling. Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 91.000 persone di oltre 120 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €65 miliardi (Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2024), Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
Webuild sta cercando una persona per il ruolo Design Coordinator all'interno del team di avvio progetti in Arabia Saudita. La sede di lavoro è a Roma centro . Il ruolo prevede frequenti trasferte di lavoro in Arabia Saudita.
Il/La Design Coordinator gestirà i consulenti di progettazione coinvolti in tutte le discipline del progetto . Questo includerà il coordinamento generale del team di consulenti, la pianificazione e la revisione dell’avanzamento della progettazione, la gestione delle interfacce progettuali, la gestione documentale e la supervisione della gestione commerciale del team di progettazione, in conformità con il cronoprogramma delle opere.
Inizialmente, il ruolo sarà focalizzato sulle principali gare in corso - tra cui Linea 7 della Metropolitana di Riad e “Iconic Terminal” dell’Aeroporto Internazionale King Salman - in affiancamento ai Coordinatori Tecnici.
Principali responsabilità:
- Collaborare e coordinare con team multidisciplinari di progettazione e costruzione.
- Garantire il rispetto dei programmi QHSE.
- Gestire le RFI e la produzione degli elaborati progettuali.
- Assicurare la conformità con gli accordi di progetto e i PSOS.
- Condurre studi tecnici e di fattibilità, comprese indagini in sito.
- Verificare la conformità agli standard delle progettazioni, ai piani e alle specifiche tecniche.
- Verificare che i progetti rispettino linee guida, requisiti normativi e regolamenti edilizi.
- Individuare conflitti nei documenti contrattuali e proporre soluzioni.
- Supportare il Direttore Tecnico.
- Svolgere tutte le attività correlate utili al completamento del progetto, inclusi report specifici.
Requisiti:
- Laurea in ingegneria civile, con indirizzo strutture o idraulica .
- Ottima conoscenza della lingua inglese , scritta e parlata.
- Almeno 2-3 anni di esperienza in un ruolo simile nel settore costruzioni/infrastrutture, preferibilmente presso società di ingegneria strutturate.
- Disponibilità a trasferte in Arabia Saudita .
- Padronanza del pacchetto MS Office (Excel e Word) e AutoCAD.
- Spirito d’iniziativa e attenzione ai dettagli.
- Attitudine al lavoro in team.
- Ottime capacità comunicative, sia scritte che orali.
La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06). Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.
10 Luglio 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro