Data Engineer - Python
Hays
46100 Mantua, Province of Mantua, Italy
Tempo indeterminato
45.000 € all'anno
Descrizione dell'offerta
La tua nuova azienda
La nostra società nasce come primo polo agritech nazionale. Il gruppo supporta le imprese europee del settore agroalimentare nell'adozione di soluzioni tecnologiche che migliorano la gestione, la sostenibilità e la tracciabilità dei prodotti e delle filiere.
Inoltre, la società partecipa a bandi di ricerca internazionali in collaborazione con istituti privati e università per rafforzare le proprie competenze nell'ambito dell'innovazione.
Il tuo nuovo ruolo
Come Data Engineer, entrerai a far parte di un team dedicato alla gestione, trasformazione e valorizzazione dei dati aziendali.
Sarai responsabile della progettazione, implementazione e manutenzione di pipeline di dati scalabili e affidabili, collaborando con analisti, software developer e stakeholder di business per garantire che i dati siano accessibili, puliti e pronti per l’analisi.
Il tuo lavoro sarà fondamentale per supportare decisioni strategiche basate su dati e per migliorare l’efficienza operativa.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Stiamo cercando un professionista con esperienza nella progettazione e sviluppo di architetture dati (data lake, data warehouse, ETL/ELT) e integrazione di fonti dati eterogenee (interni ed esterni).
Ti occuperai di ottimizzazione delle performance dei sistemi di gestione dati, collaborazione con team cross-funzionali per comprendere le esigenze di business e monitoraggio e manutenzione delle pipeline di dati in produzione.
E' importante aver maturato esperienza:
- Esperienza con linguaggi di programmazione come Python, SQL, Scala o Java.
- Conoscenza di strumenti ETL (es. Apache Airflow, Talend, dbt).
- Familiarità con ambienti cloud (AWS, Azure, GCP) e tecnologie Big Data (Spark, Hadoop)
24 Luglio 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro