Cybersecurity Manager - Finance
P4I - Partners4Innovation - A DIGITAL360 Company
Descrizione dell'offerta
Partners4Innovation (P4I) è parte del Gruppo DIGITAL360, che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo. Supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, favorendone la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente le sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.
P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell’attuazione dell’Innovazione Digitale, favorendo l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. Supportiamo le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale, adottando un approccio collaborativo e basato sull’ascolto, arricchendo visione e competenze dei nostri interlocutori.
Nell’ambito di una strategia di crescita nel settore Finance, ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Manager in ambito IT & Security Governance, per potenziare una delle aree di riferimento in P4I. L’obiettivo è supportare le Entità Finanziarie nel rafforzamento della propria sicurezza, attraverso progettualità che interessano organizzazione, ruoli, cultura, competenze, processi e strumenti sottesi.
In qualità di Manager sarai responsabile di sviluppare e implementare strategie di governance della sicurezza, gestione del rischio e conformità, garantendo operazioni aziendali sicure ed efficienti. Collaborerai con diversi team per identificare i rischi, assicurare la conformità alle normative e promuovere una cultura della sicurezza.
Principali responsabilità- Sviluppo dell’offerta commerciale sui temi connessi alla normativa vigente in ambito ICT e Security (Es. DORA), pagamenti digitali (PSD 3), Crypto-attività (MICAR), ecc.
- Progettazione ed erogazione di attività di assessment su processi, organizzazione e strumenti di governo e gestione dell’ICT e della Sicurezza delle Informazioni
- Conduzione di audit di Information & Cyber Security, Data Protection e Continuità Operativa (ISO 27001, ISO 22301)
- Gestione degli adempimenti richiesti dalla normativa europea in materia di Cyber Security e Data Protection (GDPR, NIS / NIS2, PSNC, DORA, PSD 3...)
- Definizione ed evoluzione di modelli organizzativi in ambito ICT e Security, nel rispetto della normativa vigente
- Definizione e redazione di policy, procedure e linee guida relative all’ICT e alla Sicurezza delle Informazioni
- Gestione dei progetti / servizi, monitoraggio degli avanzamenti, organizzazione e coordinamento delle risorse
- Ricerca e sviluppo su temi di innovazione in ambito Security, erogazione di webinar e redazione di articoli
- Esperienza nella gestione di progetti di implementazione di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni
- Capacità di condurre attività di Analisi dei Rischi e Security Assessment
- Conoscenza delle best practice in ambito Security e familiarità con processi come Incident Management, Business Continuity
- Conoscenza tecnica di base delle minacce informatiche e strumenti di sicurezza
- Capacità di pianificare, organizzare e coordinare risorse e progetti
- Spirito collaborativo e capacità comunicative efficaci
- Passione per l’innovazione digitale e buona conoscenza dell’inglese
Costituiscono plus conoscenze avanzate di reti, sistemi operativi, soluzioni cloud e certificazioni come CISSP, CISM, CEH.
Requisiti: Laurea in settori affini, almeno 5 anni di esperienza, disponibilità a trasferte. Offriamo un ambiente innovativo, formazione continua, smart working e attenzione alla diversità.
#J-18808-Ljbffr18 Agosto 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro