Customs Import Operations Senior - provincia di Treviso
Page Personnel
Descrizione dell'offerta
Page Personnel
Responsabilità principali:
- Controllo della documentazione commerciale e tecnica a corredo della dichiarazione doganale (fatture, packing list, dichiarazioni del fornitore, ecc.).
- Consultazione e utilizzo del TARIC per l'identificazione dei codici doganali corretti e l'applicazione dei dazi, restrizioni o regimi particolari.
- Compilazione delle dichiarazioni doganali in conformità alla normativa doganale comunitaria (CDU) e nazionale, in base ai regimi doganali gestiti (libera pratica, ammissione temporanea, perfezionamento, ecc.).
- Trasmissione telematica delle dichiarazioni doganali tramite il portale "STD" e verifica dei flussi e degli esiti (accettazione, svincolo, controlli).
- Gestione dei controlli doganali, sia documentali sia fisici, in collaborazione con le autorità competenti.
- Gestione delle revisioni di accertamento, inclusa la preparazione della documentazione richiesta e partecipazione al contraddittorio con l'Agenzia delle Dogane.
- Supporto ai clienti nell'identificazione e nell'emissione dei certificati richiesti per l'importazione (es. EUR.1, ATR, certificati sanitari, certificazioni dual use, ecc.).
- Gestione di polizze doganali e depositi doganali e fiscali, inclusa la corretta movimentazione e rendicontazione delle merci in regime sospensivo.
- Monitoraggio costante degli aggiornamenti normativi in materia doganale e supporto al team nella loro applicazione operativa.
Requisiti:
- Conoscenza approfondita delle normative doganali e dei processi di importazione.
- Esperienza precedente nel settore doganale.
- Ottime competenze nell'uso di software per la gestione logistica e doganale. (Gulliver)
- Capacità di lavorare in team e di gestire relazioni con partner esterni.
- Attenzione ai dettagli e orientamento alla risoluzione dei problemi.
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
L'azienda è una realtà consolidata nel settore Doganale, operante come una struttura di medie dimensioni. Si distingue per il suo impegno nella qualità dei servizi e la capacità di soddisfare le esigenze logistiche dei propri clienti in maniera puntuale e precisa.
- Contratto a tempo indeterminato
- Retribuzione competitiva, stimata tra 38,000 e 44,000 EUR annuali.
- Pacchetto welfare e premi in base a target definiti
- Opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e collaborativo.
- Possibilità di lavorare a Montebelluna, una località strategica per il settore logistico.
Se sei interessato a questa opportunità come Customs Import Operations Senior, ti invitiamo a inviare la tua candidatura. Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
Settore: Altro
Ruolo: Altro
19 Settembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro